ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superenalotto, centrato '5+' da quasi 600mila euro: la combinazione di oggi 23 aprile-Pestaggi al carcere minorile Beccaria, pm: "Sistema di violenza consolidato"-Chiara Ferragni e pandoro Balocco, tribunale conferma pratica commerciale scorretta-Emergenza regionale, Picco (Asl To): "Fondamentali numero unico 112 e il 116-117"-Roberto Napoletano nuovo direttore de 'Il Mattino'-Israele-Gaza, fosse comuni a Khan Yunis: Onu chiede inchiesta indipendente-Confindustria-Deloitte, investimenti e convergenza politiche per accelerare transizione economie G7-Iran minaccia Israele: "Se ci attacca non ne rimarrà niente"-Medicina, Balagna (Siaarti): "Creare sinergia tra noi e medici territorio"-Celine Dion e la sua malattia rara: "Spero in una cura miracolosa"-Medicina, Bignami (Siaarti): "Per affrontare emergenze vera sfida lavoro di squadra"-Congresso anestesisti, Giarratano: "Da Siaarti formazione di qualità"-Cade nel vulcano per un selfie, turista 31enne muore in Indonesia-RinnovaMente Days, tre giorni di incontri su energie rinnovabili e transizione a Squillace-Buon compleanno Louis! Kate Middleton pubblica foto del principe che oggi compie 6 anni-Margherita Buy a 'Belve' svela i suoi aspetti nascosti tra 'canne' e sesso-'Salva la tua lingua locale', premiati studenti vincitori concorso Pro Loco e Ali-Scurati, Sangiuliano: "Deve poter esprimere liberamente il suo pensiero"-Planet Week, Italgas apre le porte della sua sede storica di Torino-Oklahoma City, cinque persone trovate morte in una casa: 2 sono bambini

10 superfood a misura di giardino

Condividi questo articolo:

La dieta sana è a portata di zappa

Non è necessario andar lontano per avere alcuni cibi dalle proprietà straordinarie. Tutto quello di cui potresti aver bisogno è un pezzettino di terra e olio di gomito.

Ecco una lista superfood da coltivare:

Mele – Ricche di vitamina C e fibre solubili, ideali per il cuore e il colesterolo nel sangue. Le mele facilitano le diete, aiutano in caso di problemi intestinali e prevengono del cancro. Scava una buca larga due volte il vaso. Quindi, rimuovi l’albero, allenta la zolla e stendi le radici. Infila la pianta e innaffia bene.

Orzo – I gladiatori romani ne consumavano tantissimo. E’ un’eccellente fonte di energia grazie ai carboidrati complessi e aiuta a perdere peso. Seminate i semi di orzo in fila.

Melone di Cantalupo – Oltre ad essere un diuretico, previene il cancro, cura l’epatite e respinge i vermi. È una grande fonte di vitamine A e C, oltre che di potassio. Assicuratevi che il terreno sia sempre umido.

Carote – Utili per i disturbi della pelle, contengono betacarotene, un potente antiossidante che respinge i radicali liberi e previene il danno cellulare. Puoi coltivare le carote in contenitori. Semina i semi di carota a 2-3 centimetri di distanza, in un vaso profondo almeno 12 pollici.

Aglio – Perfino gli egiziani sapevano che distrugge i batteri. Molti studi, tuttavia, hanno dimostrato che l’aglio ha proprietà antifungine, antiparassitarie, antiprotozoiche, antitumorali e antivirali. La pianta non ha quasi bisogno di manutenzione.

Cipolle – Ottime per il sistema cardiovascolare. Prevengono l’accumulo di cellule del sangue, sciolgono i coaguli e aumentano il colesterolo buono.

Piselli – Contengono fibre che abbassano il colesterolo, antiossidanti, vitamine A e C che combattono i virus e gli agenti cancerogeni. Piantalei tra marzo e giugno.

Fragole – Contengono antiossidanti che combattono il cancro, fibre che aiutano a ridurre il colesterolo e favoriscono la perdita di peso. Le fragole possono essere piantate ovunque, basta ci sia abbastanza luce solare.

Patate dolci – Dette “radici dei reumatismi”, le patate dolci sono state utilizzate come cibo anti-artritico e antispasmodico. Ricche di beta-carotene, prevengono il cancro. Non annaffiarle durante le ultime tre o quattro settimane prima della raccolta.

Pomodori – Hanno pochissime calorie e sono una grande fonte di vitamine C e A. Sono anche noti per il loro contenuto di licopene, che può ridurre i rischi di alcuni tumori.

Questo articolo è stato letto 30 volte.

cibo, orto, superfood, superood

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net