ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"

La dieta Dukan fa flop: i chili persi si riprendono

Condividi questo articolo:

 

La dieta Dukan fa ottenere dei risultati solo momentanei. Negli anni i chili persi si riacquistano, lo dimostra una ricerca condotta dall’agenzia francese sulla sicurezza alimentare

La famosa dieta Dukan sembra rivelarsi un vero flop: inizialmente si dimagrisce e nel giro di pochi mesi si buttano giù anche 20 chili. Non male per chi ha fretta di vedersi diverso, magro e più in salute. Ma attenzione, negli stessi pochi mesi tutti i chili persi potrebbero ritornare.

Proprio così, dopo la dieta Dukan si ritorna ad ingrassare. Una ricerca condotta dall’agenzia francese sulla sicurezza alimentare, pubblicata sul quotidiano francese Le Parisien, ha evidenziato che la Dukan non mantiene le promesse. Infatti, il 35% delle persone riprendono peso dopo un anno e la percentuale si alza 64% dopo due anni. Più passa il tempo più la percentuale si alza, fino ad arrivare all’80% , trascorsi tre anni.

I risultati che si ottengono con la dieta Dukan, quindi, sono eccezionali e, allo stesso tempo sono momentanei e non duraturi. Come mai? Secondo gli specialisti questo problema è legato al fatto che l’alimentazione non è equilibrata. A lungo termine si mettono in atto comportamenti alimentari sbagliati che portano ad un aumento di peso.

(gc)

Questo articolo è stato letto 195 volte.

chili di troppo, diet Dukan, dieta, dieta Dukan funziona, diete, Dukan

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net