ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Leonardo Colavita pronto per l'esordio di Misano: "Voglio vincere in GT3 con Ferrari"-Ferragni, Fedez e l'amore per Paloma: segnali di 'disgelo' tra i due?-G7, Meloni: "Papa Francesco parteciperà a sessione lavori su Intelligenza artificiale" - Video-Sherlock Holmes, in arrivo nuovo romanzo: sarà lo scrittore Gareth Rubin a proseguire la saga-Crosetto: "Vannacci candidato? Vittoria di Lega ed esercito". Il generale risponde-Gualtieri playlist, tutte le schitarrate del sindaco di Roma-Europee, Cateno De Luca: "Vannacci? Mi ha chiesto candidatura in tutta Italia e ho detto no"-25 aprile, protesta studenti contro Parenzo. Lui: "C'ero come ogni anno"-Scuola, Anief: "Stipendi al palo, 10.000 euro in meno l’anno rispetto alla media della Pa"-Startup: a Innovation Village tra sostenibilità e Ia per vincere la sfida della crescita-Aviaria, gli Usa si preparano al contagio uomo-uomo-Livello di sicurezza basso per Harry, principe salta gli Invictus Games?-La Gioconda in un caveau, l'ipotesi del Louvre-Cancro, in Italia "avanti con test su vaccino melanoma e dati in 3 anni"-Fism: "Serve riforma seria su ingressi a Medicina e formazione post-laurea"-25 Aprile, un arresto per aggressione a Brigata ebraica a Milano: 9 in tutto le denunce-Ucraina, migliaia di vittime di stupro dei russi: al via primi risarcimenti-Europee, Ilaria Salis: "Mi candido per trasformare caso in qualcosa di costruttivo"-Fassino e il furto del profumo al duty free, acquisito video-Russia, arrestato giornalista di Forbes: per Mosca ha diffuso notizie false

McDonald’s apre le cucine ‘fast’ a tutti. Anche a chi non ci crede

Condividi questo articolo:

Il gigante della cucina fast apre al pubblico; da oggi, sarà possibile visitare le cucine per instaturare un nuovo rapporto col consumatore, anche quello più scettico, scopri dove reperire le informazioni se ti interessa fare un giro ‘dietro le quinte’…

Il gigante degli hamburger della grande emme apre le cucine ai consumatori. E non per un giorno, ma per tutto l’anno. L’obiettivo è quello di mostrare il “dietro le quinte” della ristorazione “fast” e instaurare un rapporto di fiducia con i propri clienti. Al via da oggi 15 marzo, in occasione della Giornata Europea dei Diritti del Consumatore, “Operazione Cucine Aperte”, per offrire a tutti l’opportunità – dicono da Mcdonald’s Italia – di conoscere la qualità delle materie prime e gli standard di sicurezza alimentare che vengono applicati.

Il progetto si sviluppa su tutto il territorio nazionale, e non si tratta di una “mera verifica” che tutto sia pulito e in regola, ma “è l’inizio di un rapporto diverso tra produttore e consumatore”, precisano dall’azienda. Insomma, un gesto “coraggioso” da parte di un’azienda multinazionale che ha adottato il “made in Italy”, visto che la carne è firmata Cremonini. Si tratta di “visitare la cucina dove vengono preparati i cibi che poi si consumano ai tavoli per non limitarsi a mangiare al buio”, proseguono dall’azienda. Il consumatore potrà recarsi direttamente presso i ristoranti o prenotarsi sul sito www.persapernedipiu.info che ha una sezione specifica dedicata alle cucine aperte.

Sebbene si tenderà a creare dei piccoli gruppi per le visite, dipenderà anche dal momento. Chiaramente se ci si presenta all’ora di punta durante il pranzo sarà difficile una visita immediata (potrebbe rallentare il lavoro e danneggiare il servizio), ma in momenti di maggiore tranquillità non sarà un problema. Insomma, un modo per dare tutte le informazioni del caso per chi ne vuole sapere di più e soprattutto per chi non crede nella cucina “fast”. (Nereo Brancusi)

Questo articolo è stato letto 22 volte.

cremonini, cucina, fast, mcdonald’s, panino, velove

Comments (37)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net