Maschera per il viso a base di riso: ideale per ringiovanire

Condividi questo articolo:

Il riso fa bene anche se usato come cosmetico; e l’acqua di cottura è un ottimo idratante

Da millenni le donne giapponesi conoscono le proprietà del riso. Ci sono molti modi di utilizzarlo per il benessere della pelle, per il suo aspetto e per eliminare i punti neri.

Il riso infatti contiene acido linoleico e squalene, un forte antiossidante che stimola la produzione di collagene. Tutto ciò aiuta la pelle a prevenire i segni dell’età e a tenere sotto controllo le rughe. È utile anche per prevenire i possibili danni causati dall’esposizione al sole. Inoltre il riso contiene vitamina E e gamma orizanolo, utili per ridurre il livello di colesterolo nel sangue.

Ecco un trattamento a base di riso che può dare splendore e giovinezza alla nostra pelle. Si tratta di una maschera anti-rughe. Gli ingredienti:

  • 3 cucchiai di riso
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di latte

Far bollire il riso e poi separare l’acqua. Versare un cucchiaio di latte caldo nel riso e mescolare. Poi aggiungere del miele.

Dopo aver lavato il viso applichiamo la maschera e lasciamola riposare fino a quando si secca. Successivamente togliamo la maschera e sciacquiamo il viso con l‘acqua di cottura del risoL’acqua avrà funzione idratante e stimolerà la circolazione. Ripetiamo il trattamento ogni settimana per la salute della nostra pelle.

 

Questo articolo è stato letto 637 volte.

maschera, miele, ringiovanire, riso, trattamento, viso

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net