ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana

Come capire se il nostro gatto è stressato?

Condividi questo articolo:

Come accorgerci se il nostro gatto è stressato? E come fare per rimediare?

 

Abbiamo il gatto stressato? Facile capirlo: un felino stressato ha meno voglia di esplorare, di giocare, e tende a nascondersi per lunghi periodi di tempo. Non solo: alcuni gatti stressati marcano il territorio, più spesso, con l’urina e si grattano fino a perdere il pelo. A dirlo è una ricerca di alcuni veterinari spagnoli, dell’Universita’ autonoma di Barcellona, pubblicata sulla rivista Journal of Feline Medicine and Surgery.

Ma cosa fare se notiamo alcuni di questi sintomi nel nostro gatto? Per alleviare lo stress, come suggeriscono gli esperti, possiamo comprare un giocattolo che rappresenti una preda da cacciare o nascondere il cibo in diverse zone dell’abitazione. In questo modo è possibile intrattenere l’animale. Nei cadi più difficili possiamo fare dei bagni alla lavanda.

 

Per una cura maggiore e un’attenzione alle sue abitudini, i ricercatori consigliano di comprare una ciotola dell’acqua abbastanza grande in modo che i baffi non tocchino i lati e separare la lettiera dalla zona cibo e da quella dedicata al relax. 

gc

Questo articolo è stato letto 20 volte.

felini, gatto, gatto stressato, stressa

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net