ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming

Anche il sale marino è contaminato dalla plastica

Condividi questo articolo:

Le microplastiche sono un serio pericolo, ormai si sono inserite nella nostra catena alimentare. Il caso del sale

La plastica è ovunque, soprattutto nei mari e negli oceani e alla lunga rischia di finire, o meglio, di tornare, sulle nostre tavole. E non solo attraverso i pesci che la inghiottono, ma anche attraverso il sale da cucina. Vari studi hanno dimostrato che nel sale da cucina si possono trovare tracce di microplastiche.

Come riportato dal Guardian, i ricercatori dell’università di New York a Fredonia e del Minnesota, hanno analizzato 12 tipi di sale, tra cui 10 tipi di sale marino. Secondo i loro calcoli, ogni americano ingerisce in media 660 particelle di plastica ogni anno. La cifra, rilevano, potrebbe essere superiore, poiché i dati delle autorità sanitarie mostrano che la stragrande maggioranza degli statunitensi consuma più sale di quanto raccomandato.

È ora di cambiare: ecco come vivere senza plastica.

Il capo della ricerca, Sherri Mason, ha spiegato: “la plastica è onnipresente, nell’aria, nell’acqua, nei pesci che mangiamo, nella birra che beviamo. È ovunque.”

Un’idea per ripulire gli oceani? La piattaforma galleggiante Ocean Array Cleanup è in grado di raccogliere 7.250.000 tonnellate di rifiuti di plastica sparsi nell’oceano in soli 5 anni.

 

Questo articolo è stato letto 102 volte.

inquinamento, plastica, sale, sale marino

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net