Camminare dentro un diamante

Condividi questo articolo:

L’artista Chris Cheung ha creato una stanza di specchi e LED che dà la sensazione di camminare all’interno di una pietra preziosa

I cristalli di diamante sono il simbolo per eccellenza dell’unicità di un sentimento e di quanto possa essere prezioso e importante celebrare ciò che incontriamo sulla nostra strada. Li abbiamo sognati, ricevuti in regalo come pegno d’amore, cantati con Marilyn Monroe in Diamonds are a girl’s best friend e guardati attraverso le vetrine delle gioiellerie, ma solo da adesso possiamo immaginare di camminarci dentro. 

Ispirati dal percorso che fa la luce quando attraversa un diamante, infatti, l’artista Chris Cheung e il suo gruppo d’arte XEX hanno creato una tripla camera illuminata da LED e rivestita con pannelli a specchio tessellato: Prismear, una stanza dei sogni che invita i visitatori ad entrare e a perdersi nel suo vortice vertiginoso di luccichio e colore.

Cheung (noto anche come Honhim) ha installato le lampadine a LED nel pavimento per riflettere la luce attraverso i pannelli geometrici a specchio che sono montati sulle pareti: in questo modo, in un percorso interattivo e immaginifico si simula l’esperienza di camminare all’interno di un diamante finemente tagliato.

L’installazione è stata progettata per il marchio di prodotti per il viso Dr.Jart+.

I visitatori sono invitati a toccare i prodotti situati su un piedistallo in mezzo alla stanza: quando lo fanno, la stanza si apre in uno spettacolo di luce scintillante accompagnato da musica ambientale pensato dalla Sonihouse. Le immagini delle formazioni stellari, delle pietre preziose e dell’acqua fluente rappresentano gli effetti luminosi e idratanti della linea di prodotti creati da questo marchio skincare.

Questo articolo è stato letto 89 volte.

arte, Camminare, Chris Cheung, diamante

Comments (19)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net