Galletti: Italia impegnata per la sicurezza del territorio

Condividi questo articolo:

Il Governo italiano si impegna per la messa in sicurezza e la bonifica del territorio: nuovi finanziamenti per Terra dei Fuochi, sito di Bagnoli ed emergenze di Protezione Civile

 

Le notizie di cronaca su frane, allagamenti e smottamenti, in Italia, dominano le pagine dei giornali nei giorni di ordinaria pioggia. Così come le notizie sulla Terra dei Fuochi e simili. Il territorio italiano soffre ed è in pericolo. Ma qualcosa potrebbe cambiare, a giovamento dell’ambiente, degli abitanti, della loro salute e anche dell’economia dei comuni che non dovranno continuare ad affrontare emergenze simili. A far ben sperare sono le parole del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti: ‘Arrivano come promesso 150 milioni subito, più altri 300 nei prossimi due anni, per la cosiddetta ‘Terra dei Fuochi’, risorse fondamentali per affrontare le criticità dell’area, a partire dalla questione delle ecoballe. C’è poi un impegno forte per il sito di Bagnoli, con lo stanziamento di 50 milioni nelle disponibilità del commissario. Altra novità importante e’ il rifinanziamento per 50 milioni del fondo nazionale per le emergenze di Protezione Civile, che serve agli interventi più urgenti di sostegno alle popolazioni’.

 

Si tratta, secondo il ministro Galletti di ‘tre segnali reali della determinazione con cui questo governo sta lavorando per tutelare l’ambiente e la salute’.

gc

Questo articolo è stato letto 8 volte.

galletti, governo, sicurezza territorio

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net