Il regalo più romantico per San Valentino? Un albero che aiuta gli altri e l’ambiente. Ecco come fare

Condividi questo articolo:

Un regalo originale che fa del bene all’ecosistema e alle comunità rurali dei paesi in via di sviluppo

Cioccolatini, rose rosse, gioielli? Siete per un San Valentino tradizionale? Forse non conoscete #BeWildBeTree, un’idea semplice, verde e a suo modo tremendamente romantica: regalare un’albero a chi ami.

No preoccupatevi se non avete un furgone per trasportarlo, non dovrete fare alcuna fatica, basta collegarsi su Treedom e piantare il vostro albero con un clic. Poi potrete regalarlo e seguirne la crescita on-line.

C’è tempo fino al 15 febbraio.

In palio, per chi parteciperà, ci sarà anche una notte nella Casa sull’Albero progettata da Riccardo Barthel in Toscana.

Ci sono quattro alberi ‘Love Limited Edition’ tra cui scegliere: si può infatti personalizzare l’albero con un messaggio di auguri. Eccoli: 

  • Banano: l’albero delle fantasie 
  • Cacao: albero della dolcezza 
  • Mango: albero della felicità
  • Gremiva: albero della pazienza

E Treedom non è sono attivo a San Valentino: nasce sei anni fa a Firenze dall’idea di una squadra di giovani che volevano migliorare il mondo, un albero alla volta. 

Permette a chiunque di contribuire affinché un nuovo albero sia piantato nel mondo e dà la possibilità di seguire questo albero online. In cinque anni grazie a Treedom sono stati piantati 230.000 alberi in Africa, America Latina e Italia, tutti fotografati e geo-localizzati.

‘Gli alberi vengono piantati da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Attraverso il coinvolgimento attivo di tutta la collettività locale, i progetti permettono di ottenere straordinari risultati in termini di empowerment nella comunità’, spiegano i fondatori, ‘In cinque anni abbiamo piantato più di 230.000 alberi in Senegal, Camerun, Malawi, Argentina, Haiti, Kenya, Burkina Faso e Italia. Ci piace pensare che, con il contributo dei nostri utenti di oggi e di domani, faremo ancora meglio’. 

 

Questo articolo è stato letto 28 volte.

albero, regalo, San valentino, Treedom

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net