Milano: abbonamenti Atm gratuiti per disoccupati e precari

Condividi questo articolo:

Milano aiuta le persone in difficoltà economica incentivando l’uso dei mezzi pubblici

I moduli saranno online dal 17 febbraio e dal 5 marzo saranno aperte le prenotazioni per presentare le domande. Saranno soddisfatte 1.000 richieste

 

Una misura di welfare che allo stesso tempo favorisce e incentiva la mobilità sostenibile, questa l’opportunità che l’assessorato alle Politiche per il Lavoro del Comune di Milano mette a disposizione di disoccupati e giovani precari.

‘Abbiamo stanziato nuove risorse per riproporre ‘Milano Viaggia con te’, un’iniziativa del Comune molto apprezzata dai cittadini – ha spiegato l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca Cristina Tajani -: crediamo sia un piccolo, ma significativo aiuto per coloro che hanno perso il lavoro o vivono in particolari situazioni di precarietà. In un’ottica di equità, abbiamo deciso di destinare le risorse in maniera prioritaria a chi non è riuscito a ricevere l’agevolazione lo scorso anno’.

Per accedere al bando bisogna risiedere a Milano (per i cittadini italiani), mentre si richiede l’attestato di iscrizione anagrafica al Comune di Milano per i cittadini europei e, per i cittadini extraeuropei, l’essere in regola con il permesso di soggiorno. 

Per i disoccupati è necessario essere in possesso della certificazione dello stato occupazionale rilasciata dal Centro per l’impiego della Provincia in via Strozzi, che dimostri lo stato di disoccupazione antecedente al 5 marzo 2015. Potranno far richiesta dell’abbonamento gratuito anche i precari tra i 18 e i 35 anni, con contratti di lavoro a tempo determinato, a progetto, di inserimento, di apprendistato o titolari di borse di dottorato universitarie, assegni di ricerca o assimilabili, con un reddito Isee inferiore o uguale a 20mila euro.

Dalle ore 12 sino alle ore 18 di giovedì 5 marzo si potrà procedere alla prenotazione per la presentazione della domanda: basterà collegarsi a http://numeroPLO.comune.milano.it, anche da smartphone o tablet, inserendo  nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e-mail e la tipologia di stato occupazionale con cui si partecipa, ovvero se si è disoccupati o precari. Entro 24 ore si riceverà una mail con il numero di prenotazione, oltre a tutte indicazioni  sulla procedura da seguire e le date per l’invio della domanda di partecipazione al bando.

Il bando è rivolto a coloro che non hanno già ricevuto l’abbonamento Atm gratuito grazie all’edizione 2014 di ‘Viaggia con te’. 

Questo articolo è stato letto 20 volte.

ATM, gratis, mezzi pubblici, milano

Comments (4)

  • … [Trackback]

    […] There you can find 12901 additional Information to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/milano-abbonamenti-atm-gratuiti-per-disoccupati-e-precari/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More here on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/milano-abbonamenti-atm-gratuiti-per-disoccupati-e-precari/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/milano-abbonamenti-atm-gratuiti-per-disoccupati-e-precari/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net