ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"

Svezia: stop ai combustibili fossili dal 2050

Condividi questo articolo:

La Scandinavia si conferma una delle regioni più attente all’ambiente di tutto il pianeta

La Svezia vuole dire addio ai combustibili fossili entro il 2050 e diventare la prima nazione ‘green’ al 100%. Il governo ha messo sul tavolo 646 milioni di dollari per proseguire il programma di abbandono dei combustibili fossili. Verranno potenziate le energie rinnovabili e i trasporti a basso impatto ambientale.

Già quest’anno la Svezia è stata nominata ‘paese più sostenibile della terra‘ da uno studio della agenzia di investimenti RobecoSAM.

Nel 2014 il paese scandinavo ha ottenuto i 2/3 dell’energia da fonti pulite o a basso impatto e vanta una percentuale di riciclo del 99%. Per raggiungere l’obiettivo del 2050 il governo investirà tra il 2017 e il 2019 57 milioni di dollari nell’energia solare. 

La Svezia ha una chiara politica verde, infatti molti dei fondi per le rinnovabili provengono da un’alta tassazione dei combustibili fossili. Inoltre nel futuro il governo punta a chiudere le centrali nucleari e le miniere di carbone. Insieme agli altri paesi scandinavi, la Svezia si dimostra un esempio di sostenibilità da seguire; ci auguriamo che i paesi coinvolti della conferenza sul clima di Parigi prendano esempio.

Questo articolo è stato letto 68 volte.

combustibili fossili, Scandinavia, sostenibilità, Svezia

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net