ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"-Razzismo, rapporto Amnesty: "Preoccupazione per discorsi d’odio e discriminazioni"-Premierato, primo sì dalla Commissione Affari costituzionali del Senato-Carrà, il remix di 'Pedro' diventa virale ed è primo su Spotify-Fratelli d'Italia, la '3 giorni' a Pescara che lancia la corsa alle Europee-Rapporto Amnesty: "Molteplici conflitti e pagare il prezzo più alto sono i civili"-Rapporto Amnesty: "Mobilitazione popolare senza precedenti"-Noury (Amnesty): "In 2023 passi indietro, scempio sistema protezione"-Caso Regeni, nuova udienza. Legale famiglia: "Sarà dura e dolorosa"-Bonetti (Amnesty): "2023 anno terribile per i diritti umani in tutto il mondo"-Masinara (Amnesty): "Misure restringono spazio protesta"-Baldaccini (Amnesty): "Su clima, migranti e Ia serve assunzione responsabilità"-Rapporto Amnesty: "A Gaza crimini guerra, uccisi migliaia di civili"

Svolta eco e deco: a Roma arrivano i cassonetti interrati

Condividi questo articolo:

Apertura a soggetti diversi da Ama per la raccolta dei rifiuti, cassonetti interrati e bonifica da Eternit: ecco ‘Roma dopo Mafia Capitale’

 

Roma più bella, ecologica e decorosa. Per una città più pulita, l’Amministrazione ha deciso per l’apertura a soggetti diversi da Ama nella raccolta dei rifiuti, per l’installazione di cassonetti interrati a Trastevere, per la trasformazione degli impianti pubblicitari in pannelli elettronici, per la riqualificazione e riapertura dei cinema chiusi.  Sarebbe questa ‘Roma dopo Mafia Capitale’ proposta da Ignazio Marino al Circolo Pd Trastevere.

 

I cassonetti interrati dovrebbero risolvere un grande problema di Trastevere: nonostante sia un Municipio modello per la differenziata (78%), il quartiere sembra una mini discarica a cielo aperto. ‘I cassonetti interrati sono un passo da fare per riportare decoro a Trastevere’, sostiene Marino. ‘A breve scadrà il contratto di servizio con Ama. Sono favorevole a scrivere nel nuovo contratto per la raccolta dei rifiuti un affidamento sperimentale non solo ad Ama ma ad altri soggetti. Daremo una scossa a un sistema rigido’, aggiunge poi il Sindaco.

Dal Sindaco arriva anche la promessa di far rimuovere l’eternit dal Cinema America e l’idea di una mappa delle sale chiuse, per salvare la cultura soprattutto nelle periferie: ‘Abbiamo chiesto all’assessore Marinelli la mappatura di tutti i cinema che negli ultimi anni hanno chiuso, sono 42, per capire come aiutare la riapertura’.

gc

Questo articolo è stato letto 191 volte.

decoro Roma, rifiuti Roma, Roma, Roma ecologica

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net