ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Chiara Ferragni, aut aut dei Consumatori a Balocco: "Risarcimento o chiederemo altri 1,5 milioni"-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram-Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"-Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora-Venezia, pezzi di cemento cadono dal campanile di San Marco: avviati accertamenti-Scurati, già in ristampa suo ultimo libro per aumento richieste-Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane

Vegetariano? 4 mosse per risparmiare e mangiare bene

Condividi questo articolo:

 

Consigli per una dieta sana, vegetariana, ma anche attenta al portafogli

Seguire una dieta vegetariana non deve costarci un occhio della testa; possiamo tenere a mente alcune buone pratiche per risparmiare mangiando bene:

Comprare prodotti sfusi

Quasi sempre costano meno e inquinano meno (non c’è packaging!). Inoltre possiamo comprare esattamente ciò che ci serve senza buttare nulla. Per i vegetariani c’è l’imbarazzo della scelta: spezie, frutta secca, legumi e cereali integrali.

Mangiare frutta di stagione

Lascia perdere le fragole d’inverno: cerca i prodotti di stagione, magari coltivati dalle tue parti. Costeranno meno e non avranno fatto il giro del mondo per arrivare da te. E ricordati delle verdure nutrienti che comunque hanno sempre un prezzo ragionevole: carote, cipolle, patate, broccoli…

Bio vs non bio

Spesso il cibo bio può costare di più. Se proprio dobbiamo risparmiare e prendere quello convenzionale preferiamo quello con la buccia spessa: banane, ananas, avocado, cipolla… Ma cerchiamo di scegliere il biologico per tutta quella frutta che ha una buccia sottile, come uva o lamponi. E ricorda: se hai un contadino o un’azienda agricola di fiducia puoi trovare cibo sano e biologico di fatto anche se non ha la certificazione.

No cibi pronti

Se cucini tu ed eviti cibi già lavorati sicuramente spenderai meno e gusterai ciò che ti sei preparato sapendo esattamente cosa c’è dentro. Puoi usare la pentola a pressione per risparmiare tempo e congelare del cibo quando ne cucini in abbondanza.

Pronti per iniziare? Ecco tre ricette con i semi di lino, dal dolce al piatto vegan.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 35 volte.

dieta, dieta vegetariana, risparmiare, Vegerariano

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net