ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gauff e il primo Papa americano: "Ho urlato, volevo andare a San Pietro"-E' morto Gianni Vasino, il volto storico di '90° minuto' aveva 88 anni-Draper e il ritorno di Sinner: "L'ho visto rilassato, ma non so cosa aspettarmi"-Lucca, 81enne muore folgorato mentre lavora nel suo terreno-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 9 maggio-Papa, nei registri quel 'Prevosto' morto a Torino a fine '800-Dazi, Casa Bianca: "Trump vuole mantenerli al 10% per tutti"-Israele intercetta missile Houthi su aeroporto di Tel Aviv, stop voli Ita-Lufthansa-Premi, l'ad di Acea Palermo tra premiati Guido Carli-Aidp: da 72% direttori personale sì a partecipazione lavoratori a governance aziendale-Papa Leone XIV, AmCham Italy: "Pontefice statunitense svolta epocale, può rafforzare legame Ue-Usa"-"Papa Leone XIV non è la risposta a Trump", parlano i cardinali americani dopo il Conclave-Papa Leone XIV, a Napoli arriva il pastore del presepe dedicato al nuovo pontefice-The Couple chiude, Ilary Blasi resta in silenzio ed è polemica social: cosa è successo-Papa Leone XIV, Acli: "Da Leone XIII Rerum novarum, oggi giustizia sociale da lavoro dignitoso"-Terzo settore, a Napoli 'Protagonisti!': voce con l'arte a nuove generazioni con background migratorio-Papa Leone XIV, Sbarra: "Ha subito invocato pace e nuova concordia che parte da ultimi e da Sud del mondo"-Che Dio ci aiuti 8, slittata ultima puntata per elezione di Papa Leone XIV: quando va in onda-Concertone 1 maggio, tre rimpatriati per violenza sessuale-Papa Leone XIV, Binaghi: "L'ho invitato agli Internazionali, a volte miracoli accadono"

Bambini piu’ felici, se gentili e buoni

Condividi questo articolo:

 

E’ stato dimostrato che la gentilezza e la bonta’ sono le chiavi per la felicita’ dei bambini

I ricercatori hanno esaminato gli effetti di diverse strategie per aumentare la felicità di un gruppo di quattrocento studenti dai 9 agli 11 anni. Ai bambini delle scuole elementari di Vancouver è stato chiesto di quantificare la propria felicità e di scegliere i compagni di classe preferiti per svolgere le attività scolastiche. La metà degli studenti è stata coinvolta in atti di gentilezza e solidarietà dalle maestre, come condividere il proprio pranzo od offrire un abbraccio alla propria mamma quando si sente stressata. I risultati dell’indagine durata quattro settimane hanno dimostrato che i bimbi coinvolti in attività solidali si sono dichiarati più felici e si sono rivelati più propensi a selezionare un numero maggiore di compagni di classe per lavorare insieme nelle attività scolastiche. La ricerca dimostra che la gentilezza promuove effetti positivi sulla felicità dei bimbi e sulla comunità dei coetanei. 

La gentilezza è la chiave per la felicità dei bambini. Secondo un nuovo studio dell’Università’ della British Columbia, infatti, i bimbi stimolati ad essere più buoni e gentili sono più appagati e gratificati e, inoltre, ricevono maggiori consensi dai propri coetanei con le relative sensazioni positive. La ricerca svolta in collaborazione con l’Università della California di Riverside è stata pubblicata sulla rivista Plos One e coordinata da Kimberly Schonert-Reichl. I risultati dimostrano che la gentilezza aumenta anche l’accettazione delle differenze degli altri bambini riducendo il rischio di bullismo tra i più piccoli. 

(fonte: Agi)

Questo articolo è stato letto 33 volte.

bambini, bontà, felicità, felicità bambini, gentilezza

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net