ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Torino, morì per esalazioni emesse dal frigorifero: a processo i manager di una multinazionale-Caso Garlasco, gip di Pavia revoca il genetista Giardina e nomina due nuovi periti-Nada Cella, in aula il fratello di Anna Lucia Cecere: "Potrebbe anche averla uccisa"-Sinner, obiettivo Parigi: Jannik nell'entry list del Roland Garros-Evade per comprare le sigarette alla moglie: "A casa è l'inferno..."-Made in Italy: da 'mano' a 'lacrima', manifattura si racconta in libro che parla lingua fabbriche-Rischi Tac, radiologi: "Nessun allarme, serve appropriatezza"-Made in Italy, Ferrero riceve premio Leonardo-Odore troppo forte dell'avversaria, tennista chiede di spruzzare deodorante - Video-Bologna, esplosione alla Toyota: 12 indagati tra cui il manager Candiani-Jovanotti, spopola su TikTok la ricetta delle 'Ova alla Jova': come si preparano, il segreto-Sinner, Panatta nuovo allenatore? L'ex tennista: "Per carità, mi annoierei"-Diego Dedura-Palomero, chi è il primo 2008 a vincere una partita nel circuito Atp-Grado impianti turistici, prima spiaggia italiana con telemedicina per turisti-Fisco, Abruzzese (Confindustria): "Riforma coglie aspetti sollecitati da imprese"-Al via Netcomm Forum 2025, Shopify main partner-Dazi, Meloni su missione Usa: "Faremo del nostro meglio"-Netanyahu visita nord di Gaza, Hamas perde contatti con carcerieri ostaggio Usa-Paola Barale: "Per fare la sosia di Madonna guadagnavo 1 milione di lire a serata"-Fisco, Magenta (Ey): "Riforma è priorità strategica per il Paese"

Capelli sani e forti, ecco come fare

Condividi questo articolo:

Per ottenere i capelli sani e forti bastano dei piccoli trucchi fai da te: olio, uovo, miele, limone e aceto rendono la nostra chioma lucente e morbida

I capelli sono cosa molto delicata, basta anche una passata in più di piastra per rovinarli, sfibrarli e bruciarli. Per mantenere i capelli sani e forti bastano solo dei piccoli accorgimenti fai da te, donano ai capelli  lucentezza e volume.

Per capelli sani e belli da guardare possiamo provare un impacco fai da te al miele e all’olio d’oliva. Misceliamo 5 cucchiai di olio extra vergine d’oliva con 6 cucchiai di miele, stendiamo su tutta la lunghezza dei capelli e lasciamo agire per circa 15 minuti, quindi sciacquiamo e applichiamo lo shampoo. L’olio e il miele riparano i capelli sfibrati, rendendoli idratati e morbidi al tatto.

Capelli forti e morbidi si ottengono anche con un impacco a base di uovo. In questo caso possiamo anche evitare di fare lo shampoo, utilizzando l’uovo come detergente. Possiamo miscelare due o tre uova, in base alla lunghezza dei capelli,  aggiungere poco olio e qualche goccia di succo di limone. Stendiamo il composto anche sulla cute, facciamo riposare mezz’ora e laviamo con acqua tiepida.

Per far sì che i nostri capelli siano lucenti e profumati allora utilizziamo l’aceto di mele. Diluiamo un cucchiaio di aceto di mele in acqua, laviamo i capelli e  procediamo col risciacquo.

Il limone ci aiuta a combattere, invece, la caduta dei capelli. Mischiamo 1 cucchiaino di grappa, 2 cucchiaini di olio extra vergine d’oliva e 1 di succo di limone. Applichiamo sul cuoio cappelluto per una volta a settimana. Inoltre, il limone serve a rendere i capelli più lucidi.

(gc)

Questo articolo è stato letto 80 volte.

capelli forti, capelli sani, capelli sani fai da te, impacchi capelli fai da te

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net