ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini

Le proprietà delle pere, zuccheri buoni anche per i diabetici

Condividi questo articolo:

Una frutta gustosa che va bene anche per chi soffre di diabete

Le pere crescono in estate, ma il frutto si conserva bene al fresco e quindi lo troviamo sui banchi dei supermercati a lungo.

Oltre a essere molto gustose, le per sono ricche di proprietà nutrizionali e quindi possiamo consumarle spesso soprattutto se vogliamo variare il tipo di frutta che mettiamo in tavola.

Ecco perché ci piacciono:

  • Danno energia
  • Sono digeribili
  • Prevengono l’osteoporosi
  • Aiutano a regolare la pressione del sangue
  • Aiutano a perdere peso
  • Rinforzano il sistema immunitario

Le pere sono un alimento zuccherino che possono consumare anche le persone affette da diabete del tipo 2. Infatti gli zuccheri delle pere sono monosaccaridi, nello specifico si tratta di fruttosio. Non può essere utilizzato direttamente per produrre energia e quindi deve essere convertito dal fegato in glucosio. È questo processo metabolico che determina un basso indice glicemico e le rende adatta anche a chi è affetto da alterazioni della tolleranza al glucosio.

Ricordiamoci che è sempre preferibile consumarle fresche, le pere cotte infatti perdono gran parte della loro concentrazione di vitamine.

 

 

Questo articolo è stato letto 1.607 volte.

diabete, glucosio, pere, proprietà, zucchero

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net