ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"

Perché diventare dei camminatori ci può cambiare la vita

Condividi questo articolo:

10 motivi per cui si dovrebbe sempre scegliere di camminare il più possibile

Non sempre si può, ma molto spesso sì, e quando lo è non dovremmo esitare a scegliere: camminare comporta molti vantaggi.

Ecco una lista di 10 motivi che dovrebbero spingerci a fare di più.

1. Muoversi crea energia, non la dissipa soltanto: quando si arriva a casa dopo aver camminato, non ci si butta sul divano, viene voglia di fare ancora, si può seguire l’onda e continuare ad essere produttivi.

2. L’esercizio, per qualche motivo misterioso, ispira un’alimentazione più sana: modifica la nostra mentalità e ci spinge a prendere decisioni più salutari nei riguardi dell’alimentazione.

3. Ovviamente, evitare la macchina, fa bene al nostro corpo e tonifica i nostri muscoli.

4. Camminare fa bene al cuore, migliora la circolazione e tiene lontane le malattie, aumenta la nostra capacità di frequenza cardiaca: abbassando la pressione sanguigna, rafforza il cuore.

5. Sono molte le ricerche che dimostrano che maggiore è il numero dei nostri passi giornalieri migliore è il nostro umore: tutto merito delle endorfine, che se ne sprigionino sempre di più.

6. Le persone che camminano regolarmente dormono meglio, lo dicono gli studi e dormire bene ci predispone positivamente verso la giornata successiva, creando un circolo virtuoso.

7. Evitare l’automobile, prendendo i mezzi pubblici per le traversate più lunghe, o eliminare entrambi quando possibile, ci fa risparmiare: parcheggi, benzina, biglietti. Inoltre, se camminassimo davvero  molto potremmo addirittura smettere di fare l’abbonamento in palestra – che, poi, tra l’altro, si finisce per non avere mai tempo di andarci.

8. Se noi camminiamo e la nostra macchina sta ferma, aiutiamo l’ambiente, riducendo le emissioni di gas serra che contribuiscono al cambiamento climatico globale. Per dire.

9. Si sta meglio con gli altri – compagni, mariti e amici – visto che camminare ha tutta una serie di vantaggi meditativi e lo si può fare piacevolmente insieme.

10. Muoversi nei propri luoghi, attraversandoli davvero e potendoli osservare, infine, fa godere dei piaceri semplici: pensare, guardare, sentirsi nel mondo un passo per volta.

Questo articolo è stato letto 354 volte.

benessere, Camminare, salute, sport

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net