ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Leonardo Colavita pronto per l'esordio di Misano: "Voglio vincere in GT3 con Ferrari"-Ferragni, Fedez e l'amore per Paloma: segnali di 'disgelo' tra i due?-G7, Meloni: "Papa Francesco parteciperà a sessione lavori su Intelligenza artificiale" - Video-Sherlock Holmes, in arrivo nuovo romanzo: sarà lo scrittore Gareth Rubin a proseguire la saga-Crosetto: "Vannacci candidato? Vittoria di Lega ed esercito". Il generale risponde-Gualtieri playlist, tutte le schitarrate del sindaco di Roma-Europee, Cateno De Luca: "Vannacci? Mi ha chiesto candidatura in tutta Italia e ho detto no"-25 aprile, protesta studenti contro Parenzo. Lui: "C'ero come ogni anno"-Scuola, Anief: "Stipendi al palo, 10.000 euro in meno l’anno rispetto alla media della Pa"-Startup: a Innovation Village tra sostenibilità e Ia per vincere la sfida della crescita-Aviaria, gli Usa si preparano al contagio uomo-uomo-Livello di sicurezza basso per Harry, principe salta gli Invictus Games?-La Gioconda in un caveau, l'ipotesi del Louvre-Cancro, in Italia "avanti con test su vaccino melanoma e dati in 3 anni"-Fism: "Serve riforma seria su ingressi a Medicina e formazione post-laurea"-25 Aprile, un arresto per aggressione a Brigata ebraica a Milano: 9 in tutto le denunce-Ucraina, migliaia di vittime di stupro dei russi: al via primi risarcimenti-Europee, Ilaria Salis: "Mi candido per trasformare caso in qualcosa di costruttivo"-Fassino e il furto del profumo al duty free, acquisito video-Russia, arrestato giornalista di Forbes: per Mosca ha diffuso notizie false

Come diminuire del 90% il rischio di ictus e infarto?

Condividi questo articolo:

C’è un ingrediente che da solo può renderci più forti contro ictus e infarto, scopriamolo insieme

49.000 donne dai 15 ai 49 anni sono state coinvolte in uno studio dello Staten Serum Institute di Copenhagen che ha dimostrato che chi regolarmente mangia pesci come sardine, salmone, trote e arringhe è meno esposto a problemi dell’apparato cardiocircolatorio rispetto a chi non consuma pesce.

Secondo lo studio, le donne che non mangiano pesce hanno maggiori problemi cardiovascolari nella misura del 90% rispetto quelle che lo mangiano almeno una volta alla settimana.

Gli acidi grassi omega-3 contenuti nel pesce hanno un effetto benefico sulla salute perché fortificano i vasi sanguigni e il cuore. Anche la pressione arteriosa trae beneficio da questa dieta.

Uno dei problemi legati al consumo di pesce è la presenza del mercurio, anche se uno studio prova che i benefici del consumo di pesce sullo sviluppo prenatale possono compensare i rischi connessi all’esposizione al mercurio.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 26 volte.

Copenhagen, cuore, ictus, infarto, pesce

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net