Cuscini di grano saraceno

Ottimali per dormire bene e non danneggiare l'ambiente

WhatsApp Share

Sembra una cosa molto strana a sentirsi un cuscino di grano saraceno eppure i vantaggi che si porta dietro questo innovativo guanciale sono ben documentati. I baccelli croccanti di questo cereale vengono impacchettati in cuscini densi e sorprendentemente pesanti che si conformano bene alle necessità uniche di ogni nuovo proprietario, fornendogli il tipo di sonno di cui ha bisogno. Inoltre, i cuscini (se ben curati) durano più a lungo dei loro cugini tradizionali e, quando i gusci del grano inizieranno ad appiattirsi (a causa del tempo) sarà abbastanza facile sostituirli.

Questa pianta altamente nutrizionale ha quindi davvero molto da offrire: innanzitutto è tipicamente coltivata senza diserbanti o pesticidi, in modo che essa non comporti danni ambientali; poi è ideale per un tipo di terreno che la maggior parte delle piante rifiuterebbe e aiuta a trattenere l'acqua nel campo, previene l'erosione e tiene a bada le piante infestanti – che poi è uno dei motivi per cui non necessita l'uso di pesticidi.

Secondo Hullo, produttore del cuscino, è perché il grano saraceno non «affonda» o collassa come la piuma o il memory foam che il guanciale di grano saraceno fornisce un supporto eccellente per il sonno – e non solo: oltre ad essere malleabile, il cuscino rimane fresco per tutta la notte poiché non trattiene il calore corporeo.
Visto che il fruscio del cuscino, il suo peso e la sua consistenza, comportano un certo tempo per far sì che ci si abitui, Hullo offre una garanzia di rimborso di 60 giorni per questi cuscini resistenti e traspiranti realizzati con una custodia di cotone organico al 100% riempita con attenzione di baccelli di grano saraceno – se il riempimento non è giusto, puoi toglierne fino a che non ti sembra la consistenza che desideri, grazie a una cerniera.