ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati-Netanyahu: "Antisemitismo nei campus Usa come in università tedesche anni '30"-Cospito, Cassazione conferma condanna per attentato ex caserma

Scopriamo i ‘mali del tifoso’, dal mal di schiena all’acidità di stomaco

Condividi questo articolo:

Sale la febbre da Europei di calcio, ma non dimentichiamoci la salute quando il tifo prende il sopravvento

Europei e Mondiali sono i periodi più caldi per i tifosi di calcio, le partite della nazionale tengono tutti con il fiato sospeso.

Il tifo forsennato che contraddistingue gli appassionati ha controindicazioni per la salute? Nulla di grave, però dovremmo fare caso ad alcuni comportamenti che ci concediamo quando gli Azzurri scendono in campo.

‘Guardando le partite – spiega Assosalute – si è soliti consumare bevande ghiacciate e sgranocchiare snack come patatine e noccioline, rischiando così di eccedere e di essere colpiti da bruciore e acidità di stomaco o gonfiore di pancia’. Dobbiamo stare attenti anche alla postura, attenti al mal di schieda da divano: avete presente quando ‘sprofondiamo’ e il bacino arriva più in basso delle gambe?

Non trascuriamo nemmeno l’occhio secco: basta non stare troppo vicini allo schermo e areare il locale affinché non sia troppo asciutto.

Non lasciamoci andare a un mix di snack salati, fumo e alcolici perché potrebbero contribuire all’acidità di stomaco e al gonfiore.
Se passiamo tanto tempo sul divano per una maratona di partite, alziamoci di tanto in tanto per fare un po’ di stretching.

Addio al mal di schiena in 7 mosse. Sette consigli per tenere alla larga il mal di schiena.

 

Questo articolo è stato letto 67 volte.

benessere, calcio, sale, salute, schiena, Tifo

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net