ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica

Tagliando gli zuccheri la salute dei bimbi migliora in 10 giorni

Condividi questo articolo:

Le calorie non sono tutte uguali, quelle che provengono da zuccheri aggiunti sono più pericoloso, lo spiega una nuova ricerca

Bimbi troppo grassi? Se diminuiscono gli zuccheri aggiunti miglioreranno pressione, colesterolo e altri parametri in soli 10 giorni.

Lo spiega un nuovo studio pubblicato sulla rivista ‘Obesity’. I ricercatori hanno tolto i cibi con zuccheri aggiunti dalla dieta di un gruppo di bambini, sostituendoli con altri carboidrati, facendo sì che la quantità giornaliera di calorie assunte rimanesse invariata.

Dopo solo 10 giorni hanno riscontrato chiari miglioramenti nella salute dei piccoli. 

Ciò significa che le calorie non sono tutte uguali e probabilmente quelle derivate dagli zuccheri aggiunti sono più pericolose in quanto possono contribuire all’insorgere del diabete di tipo 2.

Il dott. Robert Lustig, a capo della ricerca, spiega: ‘Questa ricerca dimostra che possiamo migliorare la salute del metabolismo in soli 10 giorni e senza diminuire le calorie e senza variazioni di peso. Basta solamente rimuovere gli zuccheri aggiunti dalla dieta’.

È bene specificare che per zuccheri aggiunti si intendono quelli che le industrie mettono nei prodotti, non gli zuccheri naturalmente contenuti nei cibi, ad esempio nella frutta.

I bambini sotto osservazione assumevano ben il 27% delle loro calorie giornaliere da zuccheri aggiunti. Infatti erano tutti a rischio di ipertensione, alta glicemia e colesterolo, oltre a essere sovrappeso.

Questo ragazzo olandese ha eliminato gli zuccheri per un mese, ecco come ha reagito il suo corpo.

 a.po

Questo articolo è stato letto 21 volte.

bambini, colesterolo, diabete, dieta, ipertensione, zuccheri, zuccheri aggiunti

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Read More Info here on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/tagliando-gli-zuccheri-la-salute-dei-bimbi-migliora-in-10-giorni/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More Info here to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/tagliando-gli-zuccheri-la-salute-dei-bimbi-migliora-in-10-giorni/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net