ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Rischio disidratazione: 5 campanelli d’allarme

Condividi questo articolo:

Stiamo bevendo poca acqua? Cosa ce lo fa capire?

Siamo per due terzi fatti di acqua, ma ogni tanto ci scordiamo di bere o beviamo altre bevande al posto dell’acqua. Spesso quando abbiamo sete significa che siamo già disidratati, ma la sete non è l’unico segnale che abbiamo bisogno d’acqua. Se non beviamo molto potrebbero comparire questi sintomi. È bene tenerne conto se siamo persone che tendono a bere poco.

Fatica

Se ti senti stanco potrebbe anche essere a causa della mancanza d’acqua. Drink alla caffeina non bastano se non c’è un sufficiente  apporto di acqua. Anche la mattina ricordati di iniziare la giornata con un bicchiere di acqua tiepida: serve a svegliare il sistema digestivo e il fegato.

Pelle secca

Una delle prime cause della pelle secca è la disidratazione. Per cui prima di ricorrere alle creme ricordati di bere più acqua.

Infiammazioni agli occhi

Se i tuoi occhi sono stanchi, infiammati e ha le occhiaie forse sei disidratato. Gli occhi hanno bisogno di umidità, di essere idratati.

Costipazione

Anche la salute dell’intestino ha bisogno di acqua e se non ne bevi abbastanza è probabile che incontri problemi di costipazione e stitichezza

Mal di testa

Frequenti mal di testa e capogiri possono indicare carenza di liquidi. In questi casi non affidarti a bibite: bevi acqua.

Questo articolo è stato letto 24 volte.

acqua, bere, disidratazione

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net