ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Orban: "Bruxelles vuole la guerra e fa arrabbiare Dio"-Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo

La spa fatta in casa, scopri come rilassarti!

Condividi questo articolo:

Una piccola guida del benessere “fai da te”, su come in casa senza spendere granchè ci si può rigenerare per qualche momento o qualche ora. 

I ritmi urbani sono frenetici e riducono particolarmente il tempo che dedichiamo a noi stessi. Nelle grandi città l’offerta di spa e centri benessere è vasta ma non sempre il portafoglio ci permette di frequentarli come vorremmo. O come ci sarebbe bisogno. Una soluzione è quella di creare a casa uno spa privato con alcuni piccoli consigli di benessere. Quanto piacere proviamo quando dal parrucchiere ci fanno un buon lavaggio ai capelli?

Per cominciare l’ideale è un massaggio shiatshu. Basta utilizzare le punta delle dita per fare pressione nei punti vuoti, che sarebbero i punti “shiatshu”. Per ottimizzare il massaggio si potrebbe utilizzare un olio vegetale che idrati i capelli e lasciarlo agire per almeno un’ora. Dopo, segue la cura dello sguardo. Gli occhi non solo sono lo specchio dell’anima ma anche il riflesso di quanto siamo stanchi. La migliore maniera di recuperare l’energia di questa zona e attivare la circolazione con il freddo. Sono molto rapidi ed efficaci le maschere di gel che si mettono in frigorifero. Per il riposo dei piedi, basta lasciarli in acqua calda con un po’ di sale e bicarbonato. Con una pietra pomice. Alla fine, un massaggio personale. Un altro modo di rilassarsi è circondare lo spazio con odori piacevoli. Si consiglia di avvicinare un sacchetto di lavanda sul cuscino o aggiungere alla crema per il corpo l’olio di lavanda o menta, oltre ad applicarlo sulla fronte, e dietro i gomiti e le ginocchia. In quel momento, un respiro profondo di pochi secondi in silenzio è garanzia di relax. Per altri consigli di cura personale “fai da te”, è utile visitare il motore di ricerca spagnolo e guida di benessere Monazen (www.monazen.es)

Questo articolo è stato letto 101 volte.

anima, benessere, casa, creme, massaggio, oli, Relax, shiatshu

Comments (47)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net