7 trucchi per semplificarci la vita in cucina

Qualche idea brillante per semplificarci la vita quanto dobbiamo cucinare

WhatsApp Share

Lo diciamo sempre: meglio cucinare i nostri piatti che scegliere cibi lavorati o precotti. Quindi se abbiamo tempo e voglia mettiamoci in gioco in prima persona per seguire una dieta sana.

E se decidiamo di passare più tempo ai fornelli, teniamo a mente questi 10 trucchi che ci semplificheranno la vita in molte occasioni.

1. Per tagliare le cipolle senza piangere lasciale 15 minuti in freezer prima di passare all'azione.

2. Per sapere se un avocado è maturo guarda lo stelo. Se si toglie facilmente è pronto.

3. Per evitare che il gelato si ghiacci nel frigo, mettiamo il contenitore in un sacchetto da freezer a chiusura ermetica.

4. Per rimuovere facilmente il guscio dalle uova sode battiamo sulle due estremità e poi facciamola rotolare su un ripiano facendo una leggera pressione con il palmo della mano.

5. Vuoi che la frutta nella sangria non stia tutta a galla mettila per prima quando la prepari e solo dopo metti il ghiaccio.

6. Per tagliare le torte alla perfezione puoi provare il filo interdentale (senza gusto). Può essere utile sia per fare le fette che per tagliare orizzontalmente una torta molto alta: basterà circondarla con il filo e poi tirare. 

7. Per tagliare i pomodorini ciliegini tutti insieme, evitando di farne uno alla volta, mettiamone un po' su una superficie e teniamoli fermi dall'alto con un tappo. Poi con il coltello passiamo in orizzontale in modo da tagliarne molti con una sola passata