ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Navalny ucciso con una neurotossina: ecco le prove": Londra accusa il Cremlino-Teramo, 17enne disabile bastonato e gettato in cassonetto: la denuncia del papà sui social-Cade la campionessa, cade lo skiman, poi la Svezia rimonta ed è argento alle Olimpiadi. Cos'è successo nella staffetta sci di fondo-Milano-Cortina: salute del cervello, a Bormio neurologi e campioni olimpici a convegno-Ucraina-Russia, pace lontana: Usa prudente sui negoziati, Zelensky chiede garanzie-Milano Cortina, Auro Bulbarelli condurrà la telecronaca della cerimonia finale-Sinner, il tabellone a Doha: esordio con Machac, possibile finale con Alcaraz-Il paradosso della 'rule 40' alle Olimpiadi: tutela il Cio per gli sponsor, penalizza gli atleti-Pistoia, tecnico muore travolto da un letto che stava riparando in una Rsa-Ascolti tv, 'Affari tuoi' conquista la prima serata e vince con il 23,4% share-Malan: "Gratteri senta parole Barbera e si scusi con gli italiani"-Sinner, primo allenamento a Doha: servizio e... autografi-Roma, 18enne investito e ucciso a Capodanno: indagato per omicidio stradale Andrea Stroppa-Morto Claudio Sterpin, l'amico di Liliana Resinovich: fu l'ultimo a parlare con lei-Meloni sui rapporti Ue-Usa: "Serve unità, non divisione"-Rabiot, polemica dopo espulsione: posta rigore sbagliato da Fullkrug. Era irregolare?-Asti, è il giorno del funerale di Zoe Trinchero: bara bianca coperta di rose-Irlanda-Italia oggi nel Sei Nazioni: orario e dove vederla in tv (in chiaro)-Sabotaggi su linee dell'Alta velocità, treni in ritardo e rallentamenti. Salvini: Atti criminali"-Como-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Ecoinvenzioni: il vaso robot che sposta le piante verso la luce del sole

Condividi questo articolo:

Il vaso robot Chasing Sunlight, consente di spostare fisicamente le piante da balcone verso la luce del sole, soggetta a continue variazioni nell’arco della giornata

 

Un vaso robot in grado di spostare automaticamente le piante verso la luce del sole. Stiamo parlando di ‘Chasing Sunlight’, un contenitore hi-tech dotato di particolari sensori di luce e ruote motorizzate, in grado di guidare verso la sorgente luminosa le piante accolte al suo interno.

Il vaso robot ‘Chasing Sunlight’, realizzato dal progettista cinese Xiaolong Mu, consente alle piante collocate in un terrazzo o balcone, di muoversi fisicamente da sole e cambiare posizione per assorbire una quantità ottimale di luce solare (soggetta a continui spostamenti e variazioni nell’arco della giornata). Grazie a 4 speciali sensori di luce integrati nel dispositivo “robotizzato”  e a particolari impostazioni che possono essere programmate direttamente dall’utente, ‘Chasing Light’ può garantire l’esposizione ad appropriate quantità di luce solare anche per tipologie di piante differenti. L’alimentazione del dispositivo, attualmente, avviene attraverso delle batterie ricaricabili, anche se l’ideatore non esclude la possibilità di sostituirle con una mini cella fotovoltaica e un piccolo accumulatore.

Il vaso robot ‘Chasing Sunlight’, attualmente è ancora legato ad una fase di realizzazione prototipale, in attesa di poter essere lanciato sul mercato e venduto come ‘fiorera mobile intelligente’. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

gc

 

Questo articolo è stato letto 39 volte.

piante, piante vaso robot, vaso robot

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net