Al via la nuova edizione di Maker Faire: Roma capitale dell’innovazione

Condividi questo articolo:

Presentata la nuova edizione del Maker Faire che si terrà a Roma dal 16 al 18 ottobre

Come sarà l’artigianato del futuro? Possiamo scoprirlo al Maker Faire di Roma, dal 16 al 18 ottobre: in scena il meglio dell’unione tra tecnologia digitale e cura artigianale dell’oggetto: scopriremo gioielli stampati in 3D, biciclette intelligenti, caratteri tipografici prodotti su misura e molte altre idee innovative. Sono state infatti selezionate 700 invenzioni e interverranno ‘makers’ di 65 paesi per animare i 600 stand attrezzati nei 100.000 metri quadrati messi a disposizione dall’Università La Sapienza di Roma.

L’inaugurazione non poteva che essere affidata a un robot: ci sarà ‘Walkman’, il robot dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova che ha debuttato all’ultima Darpa Robotics Challenge.

‘Con la Maker Faire, la città si prepara ad accogliere per tre giorni alcuni dei migliori innovatori del mondo’, ha detto all’ANSA Riccardo Luna, Digital champion italiano e curatore della Maker Faire insieme al ‘papà’ di Arduino, Massimo Banzi. Alla presentazione Luna ha sottolineato che ‘anche Roma è a sua volta una capitale dell’innovazione. L’evento inaugurale – il 15 ottobre ai Mercati Traianei – sarà dedicato non a caso alla Capitale, che non è solo la città dei funerali dei Casamonica’.

 

 

Questo articolo è stato letto 20 volte.

Arduino, Artigianato, Digitale, maker Faire, Roma

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net