ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"-Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora-Venezia, pezzi di cemento cadono dal campanile di San Marco: avviati accertamenti-Scurati, già in ristampa suo ultimo libro per aumento richieste-Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"-Razzismo, rapporto Amnesty: "Preoccupazione per discorsi d’odio e discriminazioni"-Premierato, primo sì dalla Commissione Affari costituzionali del Senato-Carrà, il remix di 'Pedro' diventa virale ed è primo su Spotify-Fratelli d'Italia, la '3 giorni' a Pescara che lancia la corsa alle Europee-Rapporto Amnesty: "Molteplici conflitti e pagare il prezzo più alto sono i civili"

Dal 2 al 4 ottobre Orti in festa con Legambiente

Condividi questo articolo:

Anche quest’anno torna la campagna dedicata al verde urbano

È giunta alla terza edizione ‘orti in festa’ la campagna di Legambiente dedicata all’orticoltura e al verde urbano. Come ogni anno coinvolger scuole, comuni, cittadini, organizzazioni e aziende locali.

Ci sono molte ragioni per sostenere gli orti urbani, dalla tutela del territorio al sostegno del volontariato ambientale, dalla difesa del suolo all’aumento della qualità dell’aria, senza dimenticare il rafforzarsi della coesione sociale attorno a questi progetti.

Come spiega Legambiente, venerdì 2 e sabato 3 ottobre saranno protagoniste le scuole. In queste giornate verranno realizzati orti scolastici riutilizzando materiali riciclati, dando spazio a piante tipiche locali.

Sabato 3 e domenica 4 ottobre sarà il turno di cittadini e istituzioni dato che verranno aperti al pubblico gli orti e i giardini di Legambiente. In programma ci sono visite guidate, attività di laboratorio sull’agricoltura sostenibile e di autoproduzione domestica, visite ad aziende agricolte locali, azioni di guerrilla gardening per il recupero di aree abbandonate.

Scarica la brochure di Orti in festa

Per informazioni: d.sciarra@legambiente.it 

 

Questo articolo è stato letto 6 volte.

legambiente, Orti in festa

Comments (4)

  • … [Trackback]

    […] There you can find 96699 more Info on that Topic: ecoseven.net/canali/fiere-ed-eventi/dal-2-al-4-ottobre-orti-in-festa-con-legambiente/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More on to that Topic: ecoseven.net/canali/fiere-ed-eventi/dal-2-al-4-ottobre-orti-in-festa-con-legambiente/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net