ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni 'chiude' la partita banche: "Possono essere soddisfatte". In arrivo il decreto sicurezza lavoro-Sinner torna numero uno dopo Parigi? Le combinazioni con Alcaraz-Ucraina, prove di forza Usa-Russia fra diplomazia in Cina e super missile Putin-Il numero dei passi non conta: ecco cosa davvero fa la differenza per la tua salute-Travolto e ucciso da un tir mentre è in bicicletta: 56enne morto a Messina-Turchia, terremoto di magnitudo 6.1 nella parte occidentale del paese-Emanuele Fiano contestato alla Ca’ Foscari: "Sono scioccato, come successo a mio padre nel '38"-Macerata, assalto a portavalori in A14: usati esplosivo e armi semiautomatiche-Inchiesta mascherine, Marcello Minenna assolto. I difensori: "Restituita dignità a servitore dello Stato"-Incidenti sul lavoro, operaio di 29 anni muore schiacciato da macchinario-Sinner, incontro con Sonego a Parigi: "Hai vinto?"-Regioni, Mallen (Cnel): "Con enti locali sono primo presidio di prossimità"-Regioni, Bitti (Cnel): "Welfare e servizi sociali territoriali al centro attività della XI consiliatura"-Bublik, nervi tesi a Parigi: batte Popyrin e non gli stringe la mano-Regioni, Balleari (Consiglio Liguria): "Con Cnel percorso nuovo che valorizza lavoro condiviso"-Pasolini, a Roma 'Sguardi d'archivio': il ritratto di un intellettuale controverso-Regioni, Pallante (Consiglio Molise): "Futuro territori passa anche da collaborazione tra istituzioni"-Pier Paolo Pasolini, Veltroni: "La sua morte rimane un mistero ma non l'ha ucciso Pelosi"-Regioni, Ciambetti (Consiglio Veneto): "Diventino protagoniste nuovo patto per qualità lavoro"-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce. Pd e M5S in calo

Fitness, l’acquagym per perder peso e tonificare il corpo in allegria

Condividi questo articolo:

L’acquagym permette di perdere peso e tonificare il proprio corpo in allegria e senza tanta fatica. Gli esercizi in acqua non risentono della forza di gravita’, regalando una sensazione di liberta’

Facciamo acquagym. Arriva l’estate e tutti vogliamo ritrovare la forma fisica perduta durante i mesi invernali. Diete, palestre, jogging e piscina, ognuno ha la sua ‘bacchetta magica’ per perdere i chili di troppo. Ad aiutarci a perder peso senza fare troppa fatica è l’acquagym, uno sport  moderno che permette di tonificare il corpo e di ottenere un fisico più snello, senza rischi di traumi alle articolazioni.

L’acquagym può essere fatta in piscina o a mare, e offre la possibilità di svolgere un ottimo allenamento fisico in una piacevole atmosfera giocosa e allegra. Gli esercizi svolti in acqua, che siano essi  mutuati dal jogging, dall’aerobica, dal tennis o dal nuoto, regalano a tutti una sensazione di benessere e di rilassamento completo. L’acqua infatti riduce la forza di gravità  e ci si sente liberati dal peso del corpo. In acqua, infatti, si raggiungono ampiezze di movimento maggiori, che permettono di allungare i muscoli. 

L’acquagym ci permette di ottenere gambe sode e snelle, grazie alla stimolazione della circolazione, una pelle liscia e levigata, grazie al massaggio idrico, e una muscolatura tonica e forte, grazie alla resistenza opposta dall’acqua, che è 12 volte superiore a quella dell’aria. 

(gc)
Questo articolo è stato letto 70 volte.

acquagym, benessere, dimagrire, estate, fitness, perder peso, sport

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net