ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La dieta aiuta anche gli occhi, i cibi per proteggere la vista-Usa-Cina, l'annuncio di Trump: "Xi Jinping alla Casa Bianca verso fine anno"-Milano Cortina, tutto sul dream team azzurro in pista per una medaglia nel pattinaggio di figura-Cosenza, anziano muore travolto da una frana a Castrovillari-Elezioni Portogallo, il socialista Seguro verso vittoria netta alle presidenziali attestato tra il 67 e il 73%-Cabal si scontra con Gila, Spalletti chiede rigore e arbitro annulla il gol: proteste in Juventus-Lazio-Milano Cortina, Casa Italia in festa per Dalmasso: "Piango da oggi pomeriggio"-Serie A, oggi Juventus-Lazio - Diretta-Alto Adige, 19enne muore a Sarentino travolto da una valanga-Emma e la serata 'folle' con Elisa e Giorgia: "La notte leoni, la mattina..."-Thorstvedt segna, arbitro annulla il gol: cos'è successo in Sassuolo-Inter-Clizia Incorvaia dopo le accuse della moglie di Sarcina: "Costretta a dire la verità"-Vannacci sceglie la sua 'lady tessere' per Futuro Nazionale: chi è Annamaria Frigo-Milano-Cortina, Lorello bronzo a 10 minuti da casa: "Medaglia con nonni in tribuna"-Milano-Cortina, Trump contro lo sciatore: "Non gli piacciono gli Usa, perdente"-Vonn, la caduta e l'infortunio in discesa: la foto spiega l'incidente-Paolo Belli, la malattia della moglie Deanna: "Il nostro amore l'ha salvata"-Milano Cortina 2026, vince e... si strappa la maglia: esultanza 'alla Balotelli' dopo l'oro-Olimpiadi Milano Cortina, 200mila dollari garantiti per ogni atleta Usa. Ecco perché-Iran, Nobel per la pace Narges Mohammadi condannata a 6 anni di carcere

Le Olimpiadi Londra 2012 saranno a ‘rifiuti zero’

Condividi questo articolo:

Le Olimpiadi di Londra 2012 saranno a ‘rifiuti zero’: tutti gli acquisti all’interno del Parco olimpico saranno al 100% riciclabili, compostabili o riutilizzabili per produrre energia

Le Olimpiadi di Londra vogliono essere green e si presentano come evento a ‘rifiuti zero’, ovvero che elimina il ricorso alla discarica: la Commissione organizzatrice dei Giochi olimpici e delle Paralimpiadi di Londra 2012 ha previsto che tutti gli acquisti all’interno del Parco olimpico saranno al 100% riciclabili, compostabili o riutilizzabili per produrre energia.

Per essere a ‘rifiuti zero’ e facilitare gli spettatori nella raccolta differenziata, le confezioni vendute nel parco saranno dello stesso colore dei cestini. Gli imballaggi, le tazzine da caffè e le posate saranno compostabili e finiranno nel cestino arancio insieme agli scarti di cibo. Tutte le bottiglie di plastica verranno raccolte nel cestino verde e saranno riciclate in sei settimane. Tutto ciò che non si ricicla finirà nel cestino nero, il cui contenuto verrà bruciato per produrre corrente elettrica per le case londinesi. Gli organizzatori prevedono una produzione di 8.000 tonnellate di spazzatura, con un riuso, riciclo o compostaggio previsto pari ad almeno il 70%. 

Essere a ‘rifiuto zero’ e, quindi, eliminare le discariche e’ un progetto pilota che riguarda in realtà tutta la Gran Bretagna.

(gc)

Questo articolo è stato letto 47 volte.

discarica, Olimpiadi, Olimpiadi a rifiuti zero, Olimpiadi londra, Olimpiadi sostenibili, rifiuti zero

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net