ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Napoli, Conte: "Stimo Ranieri, l'ho chiamato. Il Var deve aiutare gli arbitri"-Criptovalute, Teng (Binance): "Ue mercato estremamente importante per noi"-Cinema, alla Casa del Jazz di Roma al via la rassegna 'Cine Opportunità' con film 'Mia'-Infertilità maschile, trovati batteri in liquido seminale che 'tagliano' spermatozoi-Sport, Icsc: Quintieri confermato presidente-Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"-Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio-Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale-Chiara Ferragni, l'inno alla sua nuova vita: "Lasciare andare certe persone per ricominciare"-Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"-Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale-Agroalimentare, Scotti (Riso Scotti): "Sostenibilità crei valore economico"-Milan, Fonseca: "Con la Juve per vincere. Leao e Theo devono essere più decisivi"-Agroalimentare, Martina (Iuss): "Un dottorato per formazione multidisciplinare"-Olimpia Splendid, con Unico economia circolare e produzione a basso impatto ambientale-Scamarcio a 'Belve', l'intervista divide il web e Porcaroli risponde con ironia-Egitto, italiano arrestato per contenuti 'che incitano alla dissolutezza': cosa rischia-Esposito (S.Raffaele): "Obiettivo con Microsoft di sviluppare soluzioni che arrivino al processo di diagnosi e cura del paziente"-Saronno City Hub, al via i lavori con la riqualificazione dell’Officina

Primavera. Torna la voglia di sport

Condividi questo articolo:

Con la primavera ed il bel tempo ritorna la voglia di fare movimento, magari per rimettersi in forma dopo il lungo inverno. Per non affrontare l’estate qualche chilo di troppo o per scaricare la tensione e lo stress del lavoro, gli italiani si ritrovano sulle piste ciclabili e nei parchi pubblici a fare footing e ginnastica

I veri atleti, quelli che non perdono mai la sana abitudine di fare sport, preferiscono le prime ore del mattino, momento consigliato anche dai medici sportivi. Per chi proprio non ce la fa può approfittare della pausa pranzo o della fine della giornata, tra le 18,00 e le 21,00 grazie anche all’allungarsi delle giornate.

Se siamo tutti concordi sulla necessità di rimetterci in forze, molti di noi sono frenati dalla pigrizia e dall’assenza di motivazioni. Noi di ecoseven ti diamo due consigli. Comincia gradualmente, magari anche solo con 10 o 15 minuti al giorno per i primi giorni, alternando l’attività un giorno sì ed uno no. Poi una mezz’ora e fino a 45 minuti al dì, sono assolutamente sufficienti per ridare tono all’organismo ed accelerare le funzioni metaboliche.

Il secondo consiglio è quello di trovare un compagno o un’amica che insieme a noi si impegnino per non mancare mai all’appuntamento con il benessere e la salute psicofisica: uno tira l’altro, ci viene da dire. Ed in effetti quale migliore invito che l’appuntamento con qualcuno con cui condividere un progetto salutare?

Se poi riusciamo ad abbinare una corretta alimentazione al nostro impegno sportivo, consumando frutta e verdura di stagione  e con moderazione grassi, fritti e dolci, beh i risultati saranno evidenti in ogni campo. Come dicevano i nostri antichi padri: Mens sana in corpore sano!

(Vincenzo Nizza)

Questo articolo è stato letto 20 volte.

movimento, primavera, salute, sport

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net