ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superenalotto, combinazione vincente oggi 29 marzo: un 5 da 134mila euro-Via Crucis, il Papa non sarà al Colosseo-Russia, servizi: "Sventato attacco terroristico"-Pasqua, Pellegrino (Aidit Confindustria): "Non da record per agenzie viaggio, bene stranieri"-Benigni (Eca Italia): "Con Blue Card più semplice assumere addetti qualificati extra-Ue"-Caccia italiani intercettano aereo in volo sul Baltico-La voce misteriosa scatena i fan di Gigi D'Alessio, è 'Nu dispietto'-Scommesse illegali, Tonali si autodenuncia alla federcalcio inglese-Pulizia degli Oceani: Tecnologie Avanzate contro l'Inquinamento Plastico-Ucraina, la Chiesa russa 'benedice' l'operazione speciale: "È guerra santa"-Israele, ex generale Avivi: "Hamas pericolo anche per Italia, operazione Rafah inevitabile"-Alghe: Gli Alleati Verdi nella Lotta contro l'Inquinamento da Gas Nocivi-Eco-invenzioni: Tecnologie all'Avanguardia per un Futuro Sostenibile-'Sandokan' pentito, il boss ispirò 'Gomorra'-Ue, Cfi: con 'Small2Big' 14 coop finanziate per 3,7 mln, salvaguardati quasi 1000 posti di lavoro-Pompei, acquista on line figurine di calciatori: nel pacco trova anche 180 grammi di eroina-Xabi Alonso: "Resto al Bayer Leverkusen, è il posto giusto"-Protesta per Gaza irrompe a mega evento con Biden, Obama e Clinton: interrotta l'intervista-Flavio Insinna aiuta mamma e figlia sfrattate: "E se garantissi io per il vostro affitto?"-Via Crucis, Colosseo blindato: cani anti esplosivo e artificieri in campo per i controlli - Foto

Cina: nel 2019 il 10% delle auto sarà “green” per legge

Condividi questo articolo:

Il piano del gigante asiatico per una mobilità più sostenibile

La Cina ha un piano per le auto verdi: raggiungere entro il 2019 il 10% di vetture “green”. È il parametro che i produttori dovranno rispettare sulle vendite annue. L’elettrico e l’ibrido dovranno poi salire al 12% nel 2020. Non sono previsioni astratte, ma annunci del ministero cinese dell’Industria e della Tecnologia.

Queste nuove regole verranno applicate alle industrie che producono o importano più di 30.000 auto tradizionali all’anno. Le industrie possono anche ritardare rispetto al piano, ma saranno costrette ad acquistare crediti dalle società più virtuose o a pagare delle multe.

La notizia è rilevante perché il gigante asiatico è il primo mercato dell’auto al mondo. Sul lungo periodo deve investire in energia verde anche per ridurre il gap tecnologico che lo separa da altri paesi e per porre un freno all’inquinamento che è un problema sempre più sentito.

L’obiettivo, per il 2025, è che almeno un’auto cinese ogni cinque sia “verde”.

Questo articolo è stato letto 30 volte.

auto, auto elettrica, Cina, mobilità

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net