ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti

Solar Impulse 2: al via la tappa più impegnativa

Condividi questo articolo:

Sta per prendere il via la tappa più impegnativa per Solar Impulse 2 e i suoi piloti: dovrà volare per 5 giorni e 5 notti consecutivi

 

Fino ad esso nessun problema, il Solar Impulse 2, l’aereo a energia solare che punta a fare il giro del mondo senza una goccia di carburante, ha affrontato tranquillamente tutte le sue tappe, ma quella più difficile arriva ora. André Borschberg, uno dei due piloti coinvolti nella missione, dovrà volare per 5 giorni e 5 notti consecutivi per percorrere 8.172 km, dalle Hawaii alla città di Nanchino, nella Cina Orientale. Borschberg, 62 anni, dovrà pilotare il monoposto per 120 ore consecutive, a fronte delle 20 ore che sono finora la massima durata di volo registrata nelle tappe precedenti.

 

Il Solar Impulse 2 dovrà sorvolare tutto l’oceano Pacifico: la partenza è prevista per il 9 maggio, ma potrebbe essere procrastinata in base alle condizioni meteo.

‘È la tappa più impegnativa, nel senso che non abbiamo mai sorvolato l’oceano’, ha detto Borschberg in un’intervista a Usa Today. ‘Ci sono anche altri punti interrogativi, legati al tipo di aereo e anche al pilota: sarò in grado di essere sempre vigile per questa tappa? Saprò mantenere la mia energia al giusto livello, e il mio spirito, e la mia mente, per portare questo aereo alle Hawaii?’.

Durante il volo il pilota svizzero potrà fare una serie di sonnellini di 20 minuti al massimo, dopo di che sarà svegliato dal lampeggiare dei suoi occhiali, mentre dei bracciali vibreranno ai cambiamenti d’altitudine.

gc 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

aereo, aereo solare, solar impulse, tappa solar impulse

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net