ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Food, 25 anni di Fvg Via dei Sapori: il presidente Filiputti, "Insieme per il racconto del territorio"-Imprese, Mondelēz international celebra i 40 anni dello stabilimento di Capriata d’Orba-Latina, cadavere di un 25enne trovato carbonizzato in auto alla stazione-Vannacci: "Reazione a omicidio Kirk mostra che violenza è sempre a sinistra"-Crosetto: "Non siamo pronti a un attacco russo né di altri"-Musetti gioca a Chengdu: il tabellone di Lorenzo-Tiziano Ferro annuncia il tour negli stadi nel 2026: biglietti e date-Sinner, con Laila Hasanovic è ufficiale: il gesto che conferma la relazione-Direzione Lavoro entra nel capitale sociale di Nhrg-Rete Assi, in arrivo 1.000 super alunni nelle Scuole di studi superiori d'ateneo-Energia, le cose da sapere per voltura, switching e subentro-Unicamillus, entro 22 settembre iscrizioni a corsi laurea Medicina e Odontoiatria-Giustino, chi era Matilda Ferrari: promessa del pattinaggio investita e uccisa a 15 anni da un camion-Il buen retiro di re Carlo è la Transilvania, dove il tempo si è fermato-Reggio Emilia, bloccato con il taser: morto 41enne-Polonara e la lotta con la leucemia mieloide: "Abbiamo trovato una donatrice"-Bullismo, Youth4Love di ActionAid raggiunge L’Aquila, è forma violenza più segnalata a scuola-Fognini: "Sinner 'quadrato', Alcaraz si diverte. Ballando con le Stelle? Non mettetevi a ridere"-Fdi, Roscani (Gioventù nazionale): "Torna Fenix, alla festa dei giovani anche Meloni"-La Champions League torna su RTL 102.5: il programma completo

Acne: peggiora con cappello, casco e lampade

Condividi questo articolo:

 

L’utilizzo del cappello e del casco e l’esposizione a sole e a lampade UV aumentano gli inestetismi dell’acne. Laviamo spesso il viso e utilizziamo prodotti oil-free

L’acne peggiora se utilizziamo il casco, il cappello e se facciamo le lampade. Per questo è bene lavare almeno due volte al giorno il viso se utilizziamo spesso il motorino, e soprattutto laviamo il viso dopo ogni tipo di sudorazione, anche quella da lampada. E laviamo spesso anche i capelli.

A dire che l’acne peggiora se utilizziamo il casco o se facciamo le lampade sono i dermatologi dell’American academy of dermatology, che stilano le nuove regole e rovesciano convinzioni e abitudini dei giovani che lottano contro brufoli: no anche al sole e alle le lampade artificiali. Via libera al makeup, ma è meglio scegliere quello oil-free e formulato per pelli grasse.

Tra i rimedi naturali contro l’acne vi è il decotto di farina d’avena. La farina d’avena, molto utile per calmare gli inestetismi dell’acne, deve essere applicata cotta su viso e lasciata a riposo per 15 minuti. Questo metodo aiuta a aprire i pori ed eliminare le impurità della pelle. Al termine dei 15 minuti, ricordate di sciacquare bene il viso con acqua fredda. Utile per eliminare un brufolo è invece l’aceto di mele: prendere del cotone, bagnarlo con dell’aceto di mele e applicarlo sul brufolo, per circa 12 minuti. Allo scadere del tempo sciacquare con acqua fredda ed evitate di toccare l’inestetismo.

(gc)

Questo articolo è stato letto 1.481 volte.

acne, brufoli, cura corpo, lampade acne, pelle, regole contro acne, sole acne, viso

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net