ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Verissimo, sabato 7 febbraio: gli ospiti e le anticipazioni di oggi-Ucraina, Russia attacca infrastrutture energetiche: nuovi blackout-Milano Cortina, oggi prime medaglie: da Franzoni e Paris a Matteoli, gli azzurri in gara e dove vederli-Milano Cortina, test a sorpresa e analisi avanzate: ecco i controlli anti doping-Intelligenza artificiale può leggere risonanza magnetica al cervello: ecco le diagnosi in pochi secondi-Usa-Iran, Teheran non cede su programma nucleare: "Pronti a tutti gli scenari"-Milano Cortina, fischi per Israele alla cerimonia d'apertura-Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 6 febbraio-Mariah Carey e il segreto del 'gobbo' nella cerimonia di Milano Cortina-Referendum Giustizia, Cassazione ammette nuovo quesito dopo le 500mila firme-Milano Cortina, sciatore britannico attacca l'Ice usando... l'urina-Vittoria Ceretti, dall'amore con DiCaprio alla cerimonia di Milano Cortina: chi è la top model-Terremoto oggi in Calabria, scossa di 3.6: avvertita a Catanzaro-Milano Cortina, Mattarella e lo 'show' in tram con Valentino Rossi per la cerimonia-Snoop Dogg e il curling, scoppia l'amore a Milano Cortina-Milano Cortina 2026, oggi la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi - Diretta-Washington Post, in gioco le fondamenta del grande giornalismo americano: ecco perché-Corea del Nord, pena di morte per chi guarda Squid Game o ascolta K-Pop-Fumo in cabina aereo, atterraggio d'emergenza a Venezia: paura per 168 passeggeri-Obesità, Khalil (Lilly Italia): "Sport e salute per un mondo più inclusivo"

Acne: peggiora con cappello, casco e lampade

Condividi questo articolo:

 

L’utilizzo del cappello e del casco e l’esposizione a sole e a lampade UV aumentano gli inestetismi dell’acne. Laviamo spesso il viso e utilizziamo prodotti oil-free

L’acne peggiora se utilizziamo il casco, il cappello e se facciamo le lampade. Per questo è bene lavare almeno due volte al giorno il viso se utilizziamo spesso il motorino, e soprattutto laviamo il viso dopo ogni tipo di sudorazione, anche quella da lampada. E laviamo spesso anche i capelli.

A dire che l’acne peggiora se utilizziamo il casco o se facciamo le lampade sono i dermatologi dell’American academy of dermatology, che stilano le nuove regole e rovesciano convinzioni e abitudini dei giovani che lottano contro brufoli: no anche al sole e alle le lampade artificiali. Via libera al makeup, ma è meglio scegliere quello oil-free e formulato per pelli grasse.

Tra i rimedi naturali contro l’acne vi è il decotto di farina d’avena. La farina d’avena, molto utile per calmare gli inestetismi dell’acne, deve essere applicata cotta su viso e lasciata a riposo per 15 minuti. Questo metodo aiuta a aprire i pori ed eliminare le impurità della pelle. Al termine dei 15 minuti, ricordate di sciacquare bene il viso con acqua fredda. Utile per eliminare un brufolo è invece l’aceto di mele: prendere del cotone, bagnarlo con dell’aceto di mele e applicarlo sul brufolo, per circa 12 minuti. Allo scadere del tempo sciacquare con acqua fredda ed evitate di toccare l’inestetismo.

(gc)

Questo articolo è stato letto 1.487 volte.

acne, brufoli, cura corpo, lampade acne, pelle, regole contro acne, sole acne, viso

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net