ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Germania, allerta droni all'aeroporto di Berlino: voli sospesi e dirottati per circa 2 ore-Test nucleari Usa, esperti: per la ripresa ordinata da Trump ci vorranno anni e milioni di dollari-Sinner, vittoria contro Shelton e rimprovero allo staff: "Nemmeno vi alzate"-La Nasa risponde a Kim Kardashian: "Siamo stati sulla Luna 6 volte"-Superenalotto, numeri e combinazione vincente 31 ottobre-Campari, indagine per evasione fiscale: maxi sequestro da oltre un miliardo in azioni-Brignone: "Milano Cortina? Sogno di esserci, vorrei sfilare con la bandiera italiana"-Roma, armato di fucile minaccia via social il sindaco Gualtieri: "Ci ha buttato giù casa, butterò giù la sua"-'Geometrie d'acqua', l'8 novembre ultimo appuntamento con 'Roma, come stai?'-Sparo di Capodanno, Pozzolo condannato a un anno e tre mesi per porto illegale d'arma-Università Lum, venerdì 7 novembre cerimonia di inaugurazione anno accademico-Dal 4/11 l'82esima edizione di Eicma, Meda: "Ci aspettiamo nuovo record"-L'arena di Eicma 'MotoLive' compie vent'anni, Meda: "Traguardo importante"-Candidato della Lega pubblica foto con il sosia di Ranucci: "Anche lui vota per noi"-Parigi, oggi Sinner-Shelton ai quarti - Il match in diretta-A Eicma mostra 'Desert Queens', Meda: "Portiamo a Milano la magia della Dakar"-Spazio: anche l'Abruzzo a Milano agli Stati generali della Space Economy-A Milano gli Stati generali della Space economy, 'la via italiana allo spazio'-Spazio, Crosetto: "Infrastrutture spaziali spina dorsale dei servizi essenziali"-Valtellina, scuolabus con 7 ragazzini a bordo sbanda e finisce in un torrente

Bambini: fate attenzione alle bolle di sapone

Condividi questo articolo:

Alcune confezioni di bolle di sapone provenienti dalla Cina sono state sequestrate alla dogana di La Spezia:  contenevano un batterio di cui alcuni ceppi sono resistenti agli antibiotici

Le bolle di sapone non sempre belle e innocue. Alcune bolle di sapone made in China sono state sequestrate dai carabinieri di Genova e dall’Agenzia delle dogane di La Spezia, poiché dannose per la salute di piccoli e grandi. Le bolle di sapone in questione, infatti, contenevano un batterio di cui alcuni ceppi sono resistenti agli antibiotici. 

Le bolle di sapone nocive ‘Bubble Ice Bullyng’ e ‘Bubble Stik’, provenienti dalla Cina e importate da un commerciante fiorentino, erano prive di certificazione sanitaria sulla sicurezza, quindi sono stati bloccate alla dogana. Un’analisi fatta dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente ha poi evidenziato la presenza nel liquido di un batterio in quantità 380mila volte superiore al limite di tolleranza: un pericolo per la salute.

Le bolle di sapone diventavano un pericolo per i bambini, target a cui il prodotto era destinato. I carabinieri hanno quindi posto sotto sequestro le 35.214 confezioni  di bolle di sapone. La confezione è a forma di cono gelato e di manganello: il Nas invita tutti coloro che hanno acquistato oggetti con questa forma a distruggerli o farli analizzare.

(gc)

Questo articolo è stato letto 35 volte.

bambini, bolle sapone, bolle sapone Cina, bolle sapone sequestrate, sicurezza bambini

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net