ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Piper, risse e aggressioni: questore Roma chiude locale per 10 giorni-Putin, nuovo messaggio a Usa e Ucraina: "Nessuno ferma i nostri missili" - Video-Spagna, maxi multa a Ryanair e altre 4 compagnie per l'extra sul bagaglio a mano-Vaccini, Forum Italia Longeva: modelli per aiutare a prevenire la fragilità-Cni: "Giornata nazionale ingegneria della sicurezza, dialogo governo al centro"-Putin: "Russia ha armi uniche, nessuno può fermare missile Oreshnik"-L'anello non si sfila, i medici del Pronto soccorso chiedono aiuto ai vigili del fuoco-"Disarmiamo il patriarcato", l'onda fucsia in piazza contro la violenza sulle donne-Balotelli, nuovo Tapiro d'Oro: "Vieira rompeva le scatole, ma non ci ho litigato"-Duodo: "Sfida con All Blacks occasione per inaugurare importante connubio con Alperia"-'Il M5S è morto', spunta manifesto funebre da Roma a New York-Roma, I Municipio presenta Mappa dei luoghi con servizi per le donne e le ragazze-Santoloce (Municipio I): "Una mappa al via per progetti d'aiuto per le donne"-Bonaccorsi (Municipio I): "Siamo dalla parte delle donne"-Pa, Gianotti (Amazon Web Service): "Formazione e sicurezza su cloud e intelligenza artificiale"-Rugby, Amort (Ceo Alperia): "Orgogliosi di essere Top sponsor Fir, condividiamo stessi valori"-Callini (I Municipio): "Intitolazione strada a Maria Lisa Cinciari Rodano"-Matrimoni in calo, ma anche separazioni e divorzi. E ci si sposa sempre più tardi-Venezia modello internazionale di resilienza climatica, Vsf protagonista alla COP29 di Baku-Ronaldo e il ritorno in Europa: Mourinho lo chiama al Fenerbahce

Benessere, quale crema protettiva scegliere per prendere il sole

Condividi questo articolo:

Crema protettiva al the verde per chi ha la pelle sensibile e chiara, crema senza olio per chi ha la pelle grassa. Ma anche chi ha la pelle scura deve proteggere l’epidermide

Con l’arrivo dell’estate e del sole cocente bisogna proteggere la propria pelle da eventuali scottature. Se ci si brucia, infatti la macchia provocata dal sole potrebbe non andare mai via. A fare particolarmente attenzione al sole dovranno essere i bambini e le persone che presentano sulla propria epidermide dei nei e delle ferite, ma anche chi ha fatto da poco un tatuaggio. Ogni pelle ha bisogno della propria crema solare.

Chi ha la pelle particolarmente chiara è bene che usi la crema solare sempre, a mare, in montagna, in spiaggia e anche mentre fa una passeggiata in città. Per evitare che la pelle diventi rossa durante l’esposizione meglio scegliere una crema protettiva a base di thè verde. Meglio ancora, per la protezione dell’epidermide, se la crema contiene anche vitamina C.

Chi ha la pelle grassa dovrebbe utilizzare prodotti senza olio e privi di biossido di titanio. Chi vuole prevenire l’invecchiamento della pelle, invece, dovrebbe optare per prodotti privi di additivi chimici e ricchi di antiossidanti. Ottimi i prodotti a base di frutta. Anche chi ha la pelle molto scura deve proteggersi, almeno durante le prime ore di esposizione al sole: una crema protettiva con fattore 30 eviterà l’invecchiamento precoce dell’epidermide, una protezione 15 è il minimo per scongiurare scottature.

 

(gc)

Questo articolo è stato letto 14 volte.

crema alta protezione, crema corpo, crema solare, crema solare protettiva, estate, mare, spiaggia

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net