Estate, come combattere caldo e stanchezza

Condividi questo articolo:

Il senso di stanchezza e il caldo estivi si combattono con una corretta alimentazione, un abbigliamento giusto e tanta acqua 

Arriva l’estate e con essa caldo, afa, stanchezza fisica e, di conseguenza, voglia di non fare niente. Durante i mesi invernali, il freddo rigido e le abbondante nevicate di gennaio e febbraio abbiamo tutti desiderato presto il sole, il caldo e il mare. Ma diciamoci la verità, estate significa mare solo ad agosto. Come fare per sopportare il caldo e combattere la stanchezza durante il resto della stagione, mentre si è costretti a spostarsi in città tra uffici, supermercati e casa. 

Bastano poche regole, però, per alleviare il senso di stanchezza e il caldo che ci attanagliano durante l’estate. Seguendo alcuni semplici consigli, infatti, è possibile ritrovare la carica giusta per affrontare anche le giornate più calde. La regola più semplice e più intuibile è quella di idratare costantemente il nostro corpo: beviamo, beviamo e beviamo. Facciamo la scorta di acqua, the e succhi di frutti. Facciamo spesso la doccia ed evitiamo di uscire nelle ore più calde della giornata, ovvero tra le 11.00 e le 17.00, e se non possiamo evitare mettiamo la crema solare protettiva e un cappellino per proteggerci dai raggi del sole.

Anche il giusto abbigliamento combatte il caldo e la stanchezza estivi. Indossiamo indumenti di fibra naturale e di colore chiaro. I colori scuri attraggono i raggi del sole. Non solo. Senso di stanchezza e caldo si combattono anche con una giusta alimentazione: nella nostra dieta ‘abusiamo’ di frutta e verdura. Per praticaro uno sport meglio scegliere le ore serali. 

(gc)
Questo articolo è stato letto 38 volte.

affrontare bene l'estate, combattere caldo e stanchezza estivi, corpo estate, estate, idratarsi estate, senso spossatezza estate, sport

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net