ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cop 29, approvato accordo: 300 miliardi di dollari all'anno per i Paesi poveri-Ucraina-Russia, Zelensky: "Guerra può finire nel 2025, nuovo piano entro gennaio"-Daniele, nato due volte, dal trapianto di cuore alla mezza maratona: la storia-Covid 2024, cosa c'è di nuovo su XEC la variante che dominerà in inverno-Mandato d'arresto Netanyahu, Tajani: "Salvini parla da capopartito, decidiamo Meloni e io"-Figc, idea Del Piero per la presidenza: un numero 10 per la federazione?-Parma-Atalanta 1-3, Gasperini aggancia Inter in vetta-Berrettini, il colpo stellare e Kokkinakis va ko - Video-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 novembre 2024-Vannacci lancia il suo movimento 'Il mondo al contrario': "Nessuna spaccatura con Salvini"-Alessandro Basciano: "Dirò la verità su quel che ho passato per un anno intero" - Video-Basciano esce dal carcere: "La verità è venuta a galla, chi ha mentito pagherà le conseguenze"-Napoli, donna si lancia da un'auto in corsa per sottrarsi agli abusi: arrestato 38enne-Pil e disuguaglianze, come stanno veramente gli italiani?-Andy Murray nuovo allenatore di Novak Djokovic-M5S, Conte: "Costituente aperta anche a chi ha tentato di contestare e delegittimare"-Agroalimentare, Sibilla (Bper Banca), 'da sempre diamo importanza all’agri banking'-Coppa Davis, Berrettini batte Kokkinakis: Italia-Australia 1-0, ora Sinner-Non Una di Meno, performance ispirata a gesto studentessa iraniana - Video-M5S, contestatori irrompono a Nova: "Dimissioni, siete come il Pd"

Obesità, la Gran Bretagna pensa ad un dispositivo contro la voracita’

Condividi questo articolo:

L’Inghilterra per combattere l’obesità pensa ad un dispositivo che aiuta a cambiare il comportamento alimentare e rafforzare il senso di sazietà. Vedi come funziona

Si chiama Mandometer e il suo unico obiettivo è aiutare gli adolescenti inglesi a combattere i chili di troppo. Gli obesi corrono il rischio di essere troppo voraci e la velocità nel consumare un pasto spesso non dà sensazione di sazietà. Sperimentato da alcuni ricercatori britannici, questo dispositivo si basa su una scala computerizzata che può aiutare gli adolescenti in sovrappeso a diminuire di peso mangiando più lentamente. Insomma un modo quanto meno di frenare l’obesità.

Come funziona? Si appoggia il piatto su Mandometer, il dispositivo pesa il cibo e valuta la velocità con cui si sta mangiando, comparandola nello stesso tempo con dati medi. Tale meccanismo dovrebbe insegnare alla persona in sovrappeso a rallentare la velocità nell’ingestione del cibo. Favorendo la sensazione di sazietà.

La Gran Bretagna ha appurato che funziona. I ricercatori hanno testato il dispositivo su un gruppo casuale di giovani obesi, di età media dai 9 ai 17 anni, divisi in due gruppi: l’uno avrebbe utilizzato il dispositivo, l’altro no. Entrambi i gruppi avrebbero seguito una dieta equilibrata e avrebbero svolto esercizio fisico, per almeno 60 minuti.

Dopo 12 mesi, quelli che hanno usato il dispositivo sono risultati avere un più basso indice di massa corporea, uno dei primi rilevatori dell’obesità e del sovrappeso. Il gruppo che ha utilizzato il dispositivo, inoltre, ha preferito sempre porzioni più piccole.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 25 volte.

chili di troopo, dimagrire, Mando Meter, obesità, sovrappeso

Comments (20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net