ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Malattie rare, Malagò: "Tramite valori sport possiamo dare valenza sociale a iniziativa Aisla"-Malattie rare, Pancalli: "Serve capacità di fare squadra, sport aiuta miglioramento qualità vita"-Malattie rare, Gravina: "Il calcio sente responsabilità, potremo fare differenza anche fuori dal campo"-Malattie rare, Benedetta Signorini: "Mio papà un combattente, ho promesso di continuare la sua battaglia"-Iran, l'annuncio: "Pronti a lanciare nuove centrifughe per arricchire uranio"-Malattie rare, Mauro: "Bisogna pensare al futuro dei giovani e lo si può fare solo con innovazione e ricerca"-Malattie rare, Rafanelli (Slafood): "Per disfagia dieta ad hoc, non solo frullati"-Malattie rare, Chiellini: "Stare vicino alla ricerca è importante"-Malattie rare, Ron: "In Aisla una vera famiglia e una grande voglia perché la Sla finisca"-Scomparsa Antonio Strangio, forse ossa umane i resti rinvenuti nella sua auto-Malattie rare, Bellucci: "Per Governo le persone con Sla sono una priorità"-Malattie rare, Rizzitano (Aisla): "Ora normativa che mette al centro la persona"-Malattie rare, Sabatelli (Nemo Gemelli): "Due anni fa primo farmaco che blocca la Sla"-Malattie rare, Zuccarino (Nemo Trento): "Per il paziente con la Sla la presa in carico multidisciplinare è determinante"-Malattie rare, Massimelli (Aisla), "Onorati di essere nel board americano Als"-U2COACH celebra i 25 anni di attività al Forum HR 2024-Tempesta artica, vento estremo e gelo: le previsioni meteo in Italia-Da Barcellona sbarca a Civitavecchia con 87 kg cocaina, arrestato trafficante-Malattie rare: Esposito (Aisla): "Cure a domicilio intorno ai bisogni"-Ucraina, minaccia di Putin e accusa di Kim agli Usa: "Potenziale guerra termonucleare"

Stanchezza fisica: come combatterla quando dipende dalle temperature

Condividi questo articolo:

Cali e cambi di temperatura repentini ci fanno sentire stanchi e stressati. Combattiamoli con la frutta e la pappa reale, i consigli di Ecoseven.net

In molti in questi giorni provano stanchezza fisica. Cambio di stagione e cambio, repentino, di temperature, che negli ultimi giorni precipitano anche sotto lo zero (Valle d’Aosta). In Basilicata e Molise le temperature potrebbero sfiorare anche i zero gradi, mentre le Marche potrebbero essere interessate anche da precipitazioni nevose (a 500 metri): giorni di caldo primaverile si alternano a giorni di freddo invernale. Con l’unica conseguenza di sentirci stanchi e stressati. Un  po’ più ‘vecchi’ del solito e pronti ad essere ‘rottamati’.

La causa della stanchezza fisica è dei nostri ormoni, influenzati inevitabilmente dalle temperature e dalla luce del sole. Come combattere il senso di stanchezza fisica? Le regole non cambiano. Potranno cambiare le motivazioni per cui ci sentiamo così, ma non le cose da fare per star meglio.

Per combattere la stanchezza fisica ‘abusiamo’ pure di frutta e verdura, manteniamo un’alimentazione sana e capace, allo stesso tempo, di fornirci energia, assicurandoci giornalmente il giusto apporto di vitamine e fibre. Beviamo, tanto. Acqua e spremute di arancia tra le bevande da preferire. Facciamo ricorso alla pappa reale, la pappa delle api, che dona, grazie ai suoi principi nutritivi, energia e forza, allontanando anche il rischio di essere contagiati da raffreddore e influenze. Impegniamoci in una attività fisica, non troppo pesante ovviamente, e leggiamo, tenendo sempre attivo il nostro cervello.

Ricordatevi anche di mangiare lentamente, la masticazione rilassa i muscoli della parte inferiore dello stomaco, massaggia i nervi e agevola il processo digestivo, ne beneficerà tutto il corpo.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 44 volte.

calo delle temperature e stanchezza fisica, pappa reale, stanchezza, stanchezza fisica, temperature rigide

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net