ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Dall’America nuove cure contro il tumore

Condividi questo articolo:

I ricercatori americani puntano, per la cura del cancro, sulle mutazioni genetiche identificate nelle cellule cancerose dei malati

 

Nuove speranze per la cura contro i tumori. L’Istituto nazionale per i tumori Usa (Nci) punta tutto sulle mutazioni genetiche identificate nelle cellule cancerose dei malati e sta per sperimentare nuovi possibili farmaci. La chiave delle nuove terapie, che quindi non fa bene distinzione tra tumori ai reni o ai polmoni, è quella di andare a lavorare sulle variazioni al Dna n comune a diversi tipi di neoplasie. ‘Siamo davvero di fronte ad un cambiamento epocale nell’approccio alla ricerca’, ha commentato al Washington Post, James Doroshow, direttore della divisione dei trattamenti sul cancro del Nci Usa. ‘Il progetto che sta per prendere il via e’ il piu’ vasto, rigoroso e preciso esperimento oncologico su larga scala mai tentato’.

La sperimentazione partirà a breve (con molta probabilità, il 1 luglio). Gli esperti americani si rivolgeranno a ben 2.400 diversi centri sparsi negli Stati Uniti, arruolando centinaia di malati di tumore. I ricercatori andranno ad analizzare la sequenza genetica delle neoplasie, e divideranno i pazienti in piu’ di 20 gruppi sottoposti a test di diverse sostanze.

 

gc

Questo articolo è stato letto 21 volte.

cancro, Istituto nazionale per i tumori Usa, tumore

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net