ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica

L’ibuprofene diminuisce la fertilità

Condividi questo articolo:

Le figlie delle donne che lo assumono possono avere metà delle cellule uovo

Le donne sanno che non possono prendere ibuprofene nei primi sei mesi di gravidanza, altrimenti potrebbe aumentare il rischio di infertilità delle loro figlie.

Secondo un nuovo studio condotto dai ricercatori dell’Università di Edimburgo, infatti, la medicina antidolorifica è una minaccia alla fertilità delle bambine, perché influisce sul numero di uova che il feto è in grado di produrre durante la permanenza nel grembo materno.

Le donne, infatti, nascono con tutte le uova che avranno nella loro vita, a differenza degli uomini che producono continuamente sperma.

Ebbene, l’uso prolungato di ibuprofene durante la gravidanza può ridurre il numero di uova che una ragazza sviluppa fino al 40%.

“Sappiamo che i tassi di fertilità sono diminuiti negli ultimi anni, e in sostanza, stiamo cercando una ragione”, ha dichiarato il co-autore della ricerca, Rod Mitchell. “Poiché si tratta di un declino relativamente recente, si ritiene che i fattori ambientali [compresi gli antidolorifici] e i fattori sociali possano avere un ruolo importante”.

Le donne con meno uova avranno probabilmente problemi a concepire, da adulte. È anche probabile che queste possano sperimentare la menopausa precoce.

Per una questione etica, il team ha condotto i test sui topi: questo li ha resi ancora più cauti nelle loro affermazioni. Saranno quindi necessarie ulteriori ricerche per determinare appieno gli effetti che l’ibuprofene può avere su un bambino in via di sviluppo.

Secondo un altro studio, gli uomini che assumono regolarmente ibuprofene rischiano di diventare impotenti.

Quando i benefici superano gli effetti collaterali, non si può fare a meno di ricorrere ai farmaci. In tutti gli altri casi, ove possibile ovviamente, sarebbe meglio chiedere un aiuto alla natura, integrando alcuni importanti rimedi naturali.

Questo articolo è stato letto 33 volte.

bambine, farmaci, fertilità, Ibuprofene

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net