ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti

Anche la suite si stampa in 3D

Condividi questo articolo:

Nelle Filippine, l’elegante suite di un hotel è stata stampata con sabbia e cenere vulcanica 

Il progettista che si è occupato della prima suite al mondo che è stata stampata in 3D ha annunciato che questa è solo la prima di una serie di costruzioni che spera di creare nella zona.

Chiunque abbia intenzione di fare un viaggio nelle Filippine, dovrebbe prendere in considerazione il Lewis Grand Hotel, l’albergo che si trova ad Angeles City e che sta per iniziare ad offrire la possibilità di soggiornare questa camera.

Il proprietario dell’hotel e l’ingegnere dei materiali Lewis Yakich hanno lavorato insieme allo specialista della stampa 3D Anthony Rudenko per creare la suite di questo albergo. Questi ultimi hanno progettato insieme la massiva stampante 3D che ha «generato» la stanza in calcestruzzo a base di sabbia e cenere vulcanica.

Nelle Filippine tutto è fatto di cemento, ma viste le condizioni atmosferiche, la stampa in calcestruzzo potrebbe davvero essere ideale per aiutare molte zone di questo Paese. 

La suite che è venuta fuori da questo progetto è composta da due camere da letto separate, un soggiorno e una SPA completa con una propria Jacuzzi stampata in 3D. A quanto affermato dall’ingegnere Yakich, la stanza soddisfa ogni standard richiesto e può essere operativa commercialmente.

In tutto, la suite ha richiesto più di 100 ore per la stampa ed ora è terminata.

Non è ancora noto quando si potrà cominciare a prenotarla, non è stata ancora fornita una data di apertura al pubblico e non se ne conosce nemmeno il costo, quello che si può certamente dire è che questa costruzione è un nuovo inizio per le Filippine perché dimostra il funzionamento della stampa 3D e che impatto positivo può avere sul Paese. 

Yakich, infatti, ha ottenuto dal governo il permesso di seguire altri 200 progetti per la costruzione con questa modalità rivolta alle famiglie con un basso reddito. 

E in Bolivia c’è un hotel completamente fatto di sale.

 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

3D, filippine, hotel, Suite

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net