ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Facebook diventa a ‘prova di ex’

Condividi questo articolo:

Come gestire la fine di un amore sul social network? Facebook sta testando una nuova funzione

Ormai la nostra vita reale e quella sui social network tendono a sovrapporsi e quando un rapporto si interrompe è difficile fare finta di nulla anche su Facebook.

Chi vorrebbe continuare a seguire ‘in diretta’ la quotidianità di un ex-partner? Foto, eventi, pensieri, discussioni, nuove amicizie… Alcuni su Facebook mettono in mostra tutta la loro vita e per questo è meglio a volte ‘darci un taglio’ anche a livello di social network.

Facebook ha lanciato una nuova funzionalità che permette di ‘prendersi una pausa’ dagli ex dopo la fine di una relazione.

Si può così evitare di bloccare o rimuovere l’ex selezionando una modalità che consente di limitare le informazioni che riceviamo.

Il nome della persona non comparirà più tra le persone consigliate quando dobbiamo taggare qualcuno e inoltre potremo eliminare i contenuti in cui si era insieme: basta, se volgiamo, un semplice click per farli scomparire tutti. Grazie a questa funzione tuteleremo anche la nostra privacy, facendo sì che la persona veda meno aggiornamenti della nostra attività.

Questa funzione ‘a prova di ex’ di Facebook è in fase di sperimentazione negli USA, per chi volesse tagliare i rapporti sul social network al momento non esistono molte vie di mezzo: meglio eliminare o bloccare il profilo.

 

 

Questo articolo è stato letto 6 volte.

amore, blocco, ex, facebook, status, storie

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net