ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale

Potrete fare testamento su Facebook

Condividi questo articolo:

Che fine fa il nostro account Facebook se passiamo a miglior vita? 

Nel più tragico degli eventi, cosa rimarrebbe del nostro profilo Facebook? Chi potrebbe gestirlo? Tendiamo a non farci queste domande perché non è un pensiero che fa piacere e, nella triste evenienza, i social network vengono dopo tante altre cose. Però la questione dell’eredità digitale rimaneva aperta e spinosa.

La novità, per il momento attiva solo negli Stati Uniti, si chiama Lecacy Contact e come spiega Fecebook: ‘è una persona che scegli per gestire il tuo account se viene reso commemorativo’. Ovviamente l’utente che non gradisse farsi ‘commemorare’ on-line può decidere di cancellare il profilo post-mortem.

L’erede digitale non riuscirà comunque a vedere i messaggi privati del defunto e se il profilo diventa commemorativo apparirà la scritta ‘remembering’ sopra il nome della persona.

Non sappiamo se arriverà una funzione simile per WhatsApp, ma nel frattempo arriveranno le chiamate vocali.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

facebook, Legacy, testamento

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net