ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fiorentina-Como 1-2, Addai beffa i viola nel finale-Gabriel Garko a 'Da noi... a ruota libera': "Oggi mi sento un uomo libero"-Charlie Kirk, la vedova: "Indosso suo ciondolo insanguinato"-Turismo: da città del gioco a meta culturale, la nuova vita di Nova Gorica riparte da Go2025-Colavita campione italiano Gt3 Pro Am al Mugello: "Emozione incredibile"-Turismo: Glamour, un 'Exclusive weekend' dedicato ai 5 sensi e alla generazione wanderlust-Vino: Masi inaugura Monteleone21, la cantina che diventa hub esperienziale-Maltempo, allerta arancione in Liguria e in Lombardia-Si lancia dalla cima del Monte Mezza, morto base jumper 43enne-Serie A, Lazio-Roma 0-1: Pellegrini regala il derby ai giallorossi. Torino-Atalanta 0-3, decide Krstovic-Meloni in collegamento con Mara Venier a 'Domenica In', Pd e M5S insorgono-Cardinale Ruini ricoverato al Gemelli per terapie e accertamenti-Sinner arriva in Cina, ad accoglierlo c'è... un cuscino-Gp Azerbaigian, vince ancora Verstappen. Ordine di arrivo e classifica piloti Formula 1-"Putin come Trump, aperto a soluzione pacifica in Ucraina", il Cremlino risponde al tycoon-Nautica, Design innovation award, premio eccellenza a Salone Internazionale-Cyberattacco aeroporti europei: ancora caos e ritardi a Heathrow, Bruxelles e Berlino-Lazio-Roma 0-1, cori e abbracci alla fine del derby: tifosi giallorossi esultano fuori dallo stadio-Atp Chengdu, Musetti batte Basilashvili e vola in semifinale-Regno Unito, Canada e Australia riconoscono lo Stato di Palestina

Auto elettrica, 300 km di autonomia entro 2020

Condividi questo articolo:

Entro il 2020, le auto elettriche potrebbero essere dotate di batterie che garantiscono 300 chilometri di autonomia

 

Le auto elettriche migliorano le loro prestazioni ed entro il 2020, potranno garantire un’autonomia di almeno 300 chilometri, sfruttando l’evoluzione delle batterie e delle tecnologie informatiche. A promettere questa grande evoluzione che potrebbe interessare i veicoli elettrici è il presidente del Consiglio di amministrazione della Bosch, Volkmar Denner,che ha confermato l’impegno del gigante tedesco verso le auto a emissioni zero.

Bosch intende impegnarsi concretamente nella ricerca e nello delle batterie per auto elettriche e per questo ha previsto investimenti di circa 400 milioni di euro all’anno per lo sviluppo di nuove tecnologie. Uno dei limiti alla diffusione delle auto elettriche è proprio l’autonomia breve delle batterie: se questo scoglio venisse superato la mobilità sostenibile potrebbe subire un rapido sviluppo, tutto a favore dell’ambiente e della qualità della vita.   

 

Ovviamente, per una vera diffusione delle auto elettriche anche i Governi, oltre alle aziende, dovranno fare la loro parte. Serviranno standard a livello mondiale che costruttori e governi dovranno riuscire a stilare in tempi ragionevolmente brevi, così come sarà fondamentale lo sviluppo delle infrastrutture, che dovranno adeguarsi alla diffusione di massa delle elettriche e alle nuove esigenze degli utenti.

(gc)

Questo articolo è stato letto 42 volte.

auto, auto elettriche, mobilità sostenibile, veicoli elettrici

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net