ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Cucchi, Giulia Bongiorno rinuncia alla difesa del carabiniere Sabatino-Piero Pelù, è morto il papà Giovanni: "Sempre orgoglioso di essere tuo figlio"-Australian Open, Alcaraz ha finto di ritirarsi? Il gesto che ha 'confuso' Zverev-Anvcg e Anci, l’Italia si illumina di blu per chiedere stop alle bombe sui civili-Federal Reserve, Trump ha annunciato la nomina di Kevin Warsh-Barilla con Università di Parma per progetto 'Genconnect', ponte con mondo del lavoro-Fiere, a Piacenza presentata la quarta edizione del Pipeline & Gas Expo-Mafia, l'allarme del Pg di Palermo: "Cosa nostra è ancora forte. Serve gestione etica del social"-Caso Signorini, la difesa contro i colossi del web: "Aperta indagine, soddisfatti"-Europa League, sorteggio playoff: per il Bologna c'è il Brann Bergenn. Possibile derby con la Roma agli ottavi-Intelligenza artificiale un'opportunità, ma il primato è dell'uomo-Bella Ciao e sala stampa occupata, la protesta dell'opposizione contro il convegno sulla remigrazione alla Camera-Maturità 2026, latino al Classico e matematica allo Scientifico: le materie della seconda prova-Automotive, Guidesi (Lombardia): "Avanti con correttivi per piena neutralità tecnologica"-Tragedia Crans-Montana, Lory Del Santo: "Morte figli non si supera mai, si sopravvive"-Champions, sorteggio playoff: Juve-Galatasaray, Atalanta-Borussia Dortmund e Inter-Bodo-Neurologi: "Per tumori cerebrali la svolta della medicina di precisione"-Iran, le opzioni di Teheran in caso di attacco Usa: missili, proxy e guerra economica-Pellegrini, la figlia torna a casa dall'ospedale: la polemica e la dura replica di Matteo Giunta-Discesa femminile Crans Montana cancellata, cadute 3 sciatrici su 6: paura per Vonn

Al via Semina il futuro. Partecipa anche tu

Condividi questo articolo:

 

A partire dal 19 gennaio pianta anche tu un seme del tuo ortaggio preferito in giardino e partecipa ‘Semina il futuro’

Semina anche tu. Piantare un seme in giardino o sul balcone dal 19 gennaio significa dare un futuro al nostro Pianeta, nutrirlo e contribuire alla sicurezza alimentare, alla lotta alla fame, alla gestione sostenibile dei terreni. Significa partecipare alla campagna ‘Semina il futuro’, promossa dall’Ong ambientalista Green Cross Italia nell’ambito della XXIII edizione del concorso ‘Immagini per la Terra’, e voluto anche dal ministero dell’istruzione.

Impegniamoci a seminare e coltivare senza usare concimi chimici. Un esempio da seguire arriva dall’Istituto agrario “Egidio Lanoce” di Maglie (Lecce), dove i ragazzi hanno realizzato l’impianto di irrigazione goccia a goccia nel frutteto della scuola.

Obiettivo della campagna è anche quello di tutelare l‘agricoltura italiana. La Fao stima che tra il 1900 e il 2000 sia scomparso il 75% della diversità delle colture italiane, mentre negli ultimi 40 anni abbiamo perso il 28% della superficie coltivabile, fenomeno che ha contribuito a rendere più vulnerabile il nostro territorio al dissesto idrogeologico. Grazie a ‘Semina il futuro’ si vuole valorizzare il territorio.

Tutti siamo chiamati a coltivare, a fotografare e postare sulla pagina Facebook di Immagini per la Terra il nostro lavoro sul balcone, per contribuire a diffondere la cultura dei valori e il rispetto del territorio e delle tradizioni agricole locali. Fino al 30 marzo ci sarà la possibilità di partecipare al concorso che per il 2015 è dedicato all’alimentazione, alla tutela del suolo e della biodiversità e vede tra gli enti patrocinatori anche l’Expo.

 

gc

Questo articolo è stato letto 77 volte.

agricoltura, futuro, Green Cross, semina, semina futuro

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net