ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Russia attacca ancora: morti e feriti a Kiev e Kharkiv-Fine Vita, Fioroni: "Equilibrare rispetto dignità e argine a sofferenze intollerabili"-Anticiclone ko, forti temporali in arrivo con rischio grandinate: le previsioni-Bologna, condannato per la strage di Corinaldo esce dal carcere per laurearsi e fugge-Trasportava 64 chili di droga per oltre 13 milioni di euro: arrestato-Israele, team a Doha per colloqui con Hamas. Per Netanyahu "inaccettabili" modifiche-Dalai Lama compie 90 anni, dagli Usa all'India gli auguri al leader spirituale tibetano-Wimbledon, il programma di oggi: da Alcaraz a Sabalenka, orario e dove vedere i match-Ozzy Osbourne e Black Sabbath, la reunion a Birmingham per un addio leggendario-Alluvione Texas, oltre 50 i morti: 15 sono bambini. Si cercano i dispersi-Tour de France 2025, oggi seconda tappa: orario, percorso e dove vederla (in chiaro)-Formula 1, oggi Gp Silverstone: orario, griglia di partenza e dove vederlo in tv (in chiaro)-Maltempo, oggi allerta meteo arancione per temporali in Lombardia: gialla in altre 8 regioni-Sinner oggi tra Wimbledon e F1: "A Silverstone vince Leclerc"-Dazi al centro del vertice Brics in Brasile. Grandi assenti Xi e Putin-Musk annuncia su X: "Oggi nasce l'America Party"-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 5 luglio-Meloni sente Netanyahu: "Urgente il cessate il fuoco a Gaza"-Giuli: "Candideremo Ostia Antica a patrimonio Unesco"-Leclerc esplode via radio dopo qualifiche Silverstone: "Faccio schifo" - Ascolta

Mettere in pausa la dieta ogni tanto può aiutare a perdere peso

Condividi questo articolo:

Una dieta intervallata potrebbe essere la chiave per dimagrire in modo stabile

Il modo migliore per far funzionare una dieta? Prendersi una pausa. Non è una battuta: ogni tanto interrompere il regime imposto può avere effetti positivi se vogliamo perdere peso. Lo spiega una nuova ricerca guidata dall’Università della Tasmania, in Australia.

Gli studiosi hanno confrontato gli effetti di una dieta continuativa rispetto a una intermittente utilizzando i dati di 51 uomini obesi monitorati nell’arco di 30 settimane. Alcuni hanno seguito la dieta senza interruzioni, altri hanno intervallato due settimane di dieta a due settimane di stop.

Coloro che hanno seguito la dieta “intermittente” hanno perso più peso e ne hanno riguadagnato meno dopo il termine della dieta.
Secondo gli esperti potrebbe essere dovuto a un ‘riavvio’ del metabolismo. Il corpo ha una reazione importante quando si dimagrisce: ingaggia una sorta di ‘battaglia’ contro la perdita costante di una quantità notevole di peso. In questa maniera brucerà meno grassi una volta che si comincia a mangiare normalmente e ciò rende più difficile anche il mantenimento degli obiettivi.

Questo articolo è stato letto 110 volte.

dieta, Intervalli, obesità, salute, Tasmania

Comments (34)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net