ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mobilità, Bettini: "Per Pirelli deve essere sicura, pulita, inclusiva ed efficiente"-Atp Barcellona, Nadal torna e batte Cobolli al primo turno-Depistaggio Borsellino, chiesta condanna per i tre poliziotti-Sydney, attacco in chiesa. Polizia: "E' terrorismo"-Scuola, Salvini: "3 mesi di pausa estiva è unicum in Ue, tempo da rivedere"-Sostenibilità, Pasceri (Subito) '26 mld il giro d'affari del mercato usato nel 2022'-Tpl, Gibelli (Asstra): "Transizione sostenibile 'pesa' per 650 mln l'anno"-Pro Life nei consultori, opposizioni in rivolta. FdI: "Nessun attacco a 194"-Auto, Fusilli (Renault): "Su norme e materie prime Europa deve fare squadra"-A1, auto tampona tir e si ribalta: morta ragazza di 21 anni-Sostenibilità, Arzà (Assogasliquidi): "BioGpl e bioGnl carburanti gassosi già disponibili"-Atp Barcellona, Rublev perde la partita e la testa - Video-Sostenibilità, Chinni (Ucb Italia): "Non è solo ambiente ma creare valore"-Sostenibilità, Zacchi (Bper): "A banche viene chiesto di essere locomotiva transizione"-Sostenibilità, Roth (Novo Nordisk): "Guidare il cambiamento nelle patologie croniche"-"Fine Ramadan festa anche in Italia": ecco la proposta di legge di Soumahoro-Ucraina, Zelensky firma legge: migliaia di nuovi soldati in guerra-Mobilità, Poggi: "A Ewiva soluzioni per viaggi 'elettrici' di ogni cliente"-Sostenibilità, Cino (Centromarca): "Per brand è elemento competitivo per fare innovazione"-Orcel: "In UniCredit University le basi per diventare leader del futuro"

Nuovi alimenti per la salute di oggi

Condividi questo articolo:

La produzione di alimenti ricchi di sostanze nutritive può aiutare ad affrontare problemi globali, come le carenze di vitamine e minerali

Le persone di tutto il mondo non ricevono quantità adeguate di vitamine e minerali. I ricercatori dell’Illinois hanno lanciato l’allarme: questa discrepanza nutrizionale persisterà fino al 2050, a meno che gli alimenti ricchi di micronutrienti non diventino più accessibili e economici.

Nel loro studio, i ricercatori hanno fatto una previsione rispetto ai cambiamenti nelle diete dal 2018 al 2050. Secondo i dati raccolti, persisterà una carenza di nutrienti come il calcio e le vitamine D, E e B9 (folati).

Il team ha riscontrato notevoli variazioni nella quantità di vitamine e minerali consumati. Per esempio, magnesio, niacina, fosforo, riboflavina, tiamina e vitamine B6 e C erano disponibili in tutti i paesi coperti dallo studio. Grazie alla loro elevata disponibilità, vengono consumati in quantità sufficienti.

Dall’altra parte, i livelli di calcio e vitamina D si sono rivelati molto carenti nelle diete delle popolazioni di tutto il mondo. Nel caso del calcio, la situazione nutrizionale è migliorata con l’aumento del reddito e l’accesso a prodotti lattiero-caseari. Tuttavia, si prevede che i paesi con i redditi più bassi continueranno a sperimentare livelli insufficienti di ferro, vitamine A e K e zinco.

Lo studio dell’Illinois ha anche scoperto che quasi tutti i paesi del mondo hanno fin troppi carboidrati e proteine. Le diete delle nazioni più ricche hanno mostrato livelli eccessivi di alcol, grassi saturi e zucchero.

Lo studio ha identificato il miglioramento del reddito e il cambiamento delle diete come fattori significativi per il raggiungimento di un’adeguatezza nutrizionale nei prossimi anni.

Inoltre, tutti i paesi dovrebbero aumentare la quantità di calcio e vitamina D nella dieta. Le due sostanze nutritive lavorano insieme per supportare varie funzioni del corpo, migliorando la salute e la forza delle ossa. Inoltre normalizzano i livelli di colesterolo delle donne in post-menopausa.

La vitamina D aumenta i livelli di energia, solleva l’umore, aumenta la forza muscolare e sostiene il sistema immunitario. È vitale per la crescita e lo sviluppo dei bambini e può anche proteggere gli anziani dall’insufficienza cardiaca.

La maggior parte della vitamina D deriva dall’esposizione alla luce solare. Ma le persone non dovrebbero trascurare il loro apporto dietetico della vitamina, che può fornire fino al 10% dei valori giornalieri raccomandati.

Questo articolo è stato letto 23 volte.

alimentazione, carenze, vitamine

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net