ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Partecipa a battuta di caccia al cinghiale ma l'animale lo carica alle spalle: cacciatore in ospedale-L'eroe di Bondi Beach: "Lo rifarei ancora, anche se crivellato di proiettili"-Università, alla Lum esercizi di simulazione per la preparazione a maxi emergenze-Harry, Meghan e lo sgarbo di Natale: ecco perché i Sussex lasciarono la Corona-Obesità, dall'esperienza di Uk e Lombardia un modello sistemico per gestirla-Rimini, scontro tra scooter e auto: morta una 18enne-Raffaella Fico ha perso il bimbo, il messaggio di Armando Izzo: "Dolore immenso"-Centri Marilab, approccio olistico con aromaterapia, musica e progetto artistico-Traffico di droga a Foggia, trovato anche un lupo chiuso in gabbia -Video-Marino (Marilab): "Nei nostri centri cura, benessere e fiducia"-Morcellini (Marilab): "Nostro modello di accoglienza mette il paziente al centro"-Nutrizionista Bernardi: "La pasta rende felici e fa bene alla salute"-Cobolli Gigli: "Elkann non vende la Juve? Due mesi fa diceva stesse cose su Gedi"-Tredicesima 2025 ai dipendenti pubblici, ecco quando arriva ai privati-Sanità, Magi (Sumai): "Bene Milleproroghe su scudo penale, ora sistema come Rca Auto"-Enel, acquisisce un portafoglio di impianti eolici onshore in Germania-Terzo settore, Manageritalia Veneto: con 'Galà per il sociale' sostegno ad associazioni del territorio-Ascolti tv, prime time a 'Chi Vuol Essere Milionario' su Canale 5-Roma, 24enne stuprata e sequestrata da dipendente locale in centro: un arresto-Milano-Cortina, radiologi: "Attesi 4mila atleti, puntare su prevenzione infortuni"

Reflusso? Questi cibi potrebbero fare al caso tuo

Condividi questo articolo:

Alcuni cibi possono prevenire il reflusso gastroesofageo

L’American Gastroenterological Association (AGA) riferisce che oltre 60 milioni di americani soffrono di bruciore di stomaco almeno una volta al mese, mentre 15 milioni di persone ne soffriranno quotidianamente.

Il reflusso gastroesofageo (GERD) si manifesta spesso come bruciore allo stomaco, asma, una sensazione di acidità in fondo alla gola. Se si soffre di questa patologia è giusto tenersi sotto controllo e modificare la propria dieta.

Non esiste un singolo alimento in grado di prevenire o invertire il reflusso acido, ma alcuni possono contribuire a ridurre sensibilmente i sintomi. Conosciamoli insieme…

Succo di aloe vera – Il succo di aloe vera ha proprietà anti-infiammatorie che possono aiutare ad alleviare l’irritazione dell’esofago causata dal reflusso acido.

Banana – La banana, che ha un basso contenuto di acido, può offrire sollievo a una persona che soffre di reflusso acido poiché può attaccarsi al rivestimento esofageo irritato.

Papaia – Questo frutto contiene un enzima chiamato papaina che può aiutare la digestione. I ricercatori dell’Università dell’Illinois a Urbana-Champaign suggeriscono che gli enzimi proteolitici della papaia e il contenuto di fibre sono una buona fonte di acidi grassi a catena corta, fondamentali per il nostro organismo.

Yogurt – I prodotti caseari come lo yogurt possono a volte ridurre i sintomi del reflusso. Mangia uno yogurt greco al naturale o aggiungi al massimo del miele biologico.

Questo articolo è stato letto 1.397 volte.

banane, cibo, reflusso

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net