ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ambiente: Caretta (Fdi), 'sbagliato stop a caccia moriglione e pavoncella'-Zangrillo: "Seconda ondata virus? Nessuno lo sa, immaginiamo di no"-Coronavirus: Zangrillo, 'paura era giustificata, ai ragazzi dico di usare cautela'-Coronavirus: Zangrillo, 'paura era giustificata, ai ragazzi dico di usare cautela' (2)-**Coronavirus: Zangrillo, 'ho rispetto per Cts ma noi non siamo 'poveri clinici'**-Coronavirus: Zangrillo, 'seconda ondata? Nessuno lo sa, immaginiamo di no'-Fase 2: guasto alla piscina Cozzi, si allaga nel giorno della riapertura-Coronavirus: Salvini, 'bene Mattarella, non usare sofferenze per attacchi politici'-Brescia: sindaco Del Bono scrive a Collebeato dopo spari a Sprar, 'fare luce' (2)-2 giugno: Fontana, 'domani sarò con Mattarella, grazie per essere qui'-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (2)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (3)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (4)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (5)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (6)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (7)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (8)-2 giugno: domani sindaco Sala alla cerimonia in Duomo-Fase 2: Mattarella, 'impegno comune, misura e attaccamento a istituzioni'

Il Tiramisù fit: la “coccola” proteica a cui è impossibile resistere

Condividi questo articolo:

Scopriamo la versione “fit” del tiramisù: perfetto per gli sportivi e per chi deve evitare uova e mascarpone

Tra i dolci più apprezzati in Italia, tra i dessert al cucchiaio più sperimentati e modificati dagli chef, c’è lui: il Tiramisù. Chi lo sa fare, assaggiandone un altro al ristorante, al primo boccone, esordisce spesso con: “è più buono il mio”. C’è poi chi lo fa come da tradizione, a base di savoiardi inzuppati nel caffè, con crema di mascarpone, uova e zucchero; chi lo fa alle fragole, più fresco ed estivo; chi per intolleranze varie senza uova o mascarpone; chi, invece, come noi di ecoseven.net, nella sua versione fit. Perché, come per il pancake o per il tortino proteico, anche la dieta dello sportivo deve includere delle “coccole”, per il palato e per l’umore.

Il Tiramisù fit è semplice, veloce e ottimo per una colazione proteica, uno spuntino o per concludere una cena, senza rinunce.
Ecco la ricetta. Per la base vi occorrono: fette biscottate integrali o dei biscotti di frumento integrale, a basso contenuto di grassi; caffè e dolcificante ipocalorico.

Per la crema, invece, 60 gr di albume, un vasetto di yogurt greco a basso contenuto di grassi, bianco o al caffè, qualche goccia di aroma a vostra scelta e cacao amaro.

Bagnate le fette o i biscotti nel caffè dolcificato e posizionatele in una piccola pirofila o su un piattino leggermente fondo. A parte, montare gli albumi a neve, aggiungendo, senza smontarli, lo yogurt greco e le gocce di aroma. La crema ottenuta dovrà risultare abbastanza spumosa. Spalmatela con una paletta alla base di fette o biscotti, creando un nuovo strato, finché la crema non finisce. Terminate con una spolverata di cacao amaro e lasciate in frigo per una notte. Facile, no?!

Flavia Dondolini

Questo articolo è stato letto 323 volte.

Fit, tiramisù, torta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net