ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ripartono Open day e arriva nuova piattaforma E-Cap-ComoLake, Iacono: "Trasferire sovranità tecnologica in strategie nazionali globali"-ComoLake, Pujia: "Digitalizzazione cambierà logistica italiana"-Pmi, al via la nuova campagna di Artigiano in Fiera firmata Ied-ComoLake, Bisio (Engineering): "Italia ventiduesima per Ai, ambire di più"-ComoLake, Vespri: "Necessaria regolamentazione Ai"-Kyrgios: "L'Atp protegge Sinner". Poi 'elogia' a sorpresa Jannik-ComoLake, Fiorentini (Almaviva): "Mondo dei trasporti necessità di visione a lunghissimo termine"-ComoLake, Bisio (Engineering): "Con EnGpt aiutiamo a trasformare Ia in motore crescita"-Oro ancora da record, impennata per le tensioni Usa-Cina sui dazi-Investing for Healthy Ageing, convegno su invecchiamento sano e sostenibile-Manovra, Bordignon (Forum Ass. Familiari): "Prima casa fuori da Isee passo significativo"-Coppa Davis, Finals in chiaro su Rai 1 e Supertennis-Dal principe azzurro all'himbo boyfriend, come cambia il fidanzato ideale per la Gen Z-Bimbo di due anni morto in ospedale a Roma, 5 medici a processo-Henkel presentata nuova gamma adesivi innovativi per dispositivi medici-Raccolta differenziata, dalle scarpe allo spazzolino elettrico: errori più comuni-Camera e modem per colpire obiettivi mobili, ecco come la Russia modifica i droni Shahed-Femminicidio a Milano, Luxuria ricorda Pamela Genini: "Raggio di sole sul set"-Festa del Cinema di Roma, apre ‘La vita va così’ di Milani: la videonews dalla nostra inviata

Uova e diabete

Condividi questo articolo:

Quali benefici per i diabetici dalle uova?

Le uova potrebbero sembrare un alimento a rischio per le persone con diabete. Tuttavia, la verità è diversa: l’American Diabetes Association (ADA) ha da poco raccomandato che le persone con diabete aggiungano uova alla propria dieta. Infatti, un uovo al giorno potrebbe perfino tenere lontano il diabete.

Le uova hanno un punteggio indice glicemico molto basso, il che significa che consumarle non incide sui livelli di zucchero nel sangue. Inoltre, le uova sono un’ottima fonte di proteine. Un uovo ha circa 7 grammi di proteine e un basso contenuto di carboidrati.

I risultati di uno studio pubblicato sulla rivista Food & Function hanno raffortato l’idea che le uova siano adatte alle persone con diabete. I ricercatori hanno studiato l’effetto del consumo giornaliero di uova su soggetti prediabetici o con diabete di tipo 2. Hanno scoperto che dopo 12 settimane di assunzione di un uovo di grandi dimensioni al giorno, i partecipanti avevano una diminuzione del 4,4 per cento del livello di glucosio nel sangue. Hanno anche registrato una minore resistenza all’insulina e nessun cambiamento nei livelli di colesterolo, concludendo che un grande uovo al giorno può ridurre il rischio di diabete senza aumentare il colesterolo nel sangue.

Le uova non sono solo ricche di proteine ma anche di potassio. Il potassio migliora la salute dei nervi e dei muscoli e supporta l’equilibrio elettrolitico. Contiene anche sostanze nutritive come colina, luteina e biotina.

Questo articolo è stato letto 99 volte.

diabete, uova

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net